Juventus, Allegri in vista del Pescara: “Higuain e Khedira giocano”

338

Il tecnico ha parlato poco fa in conferenza stampa in vista del match di domani sera contro il Pescara di Oddo

TORINO – Allegri sfida il suo passato. Domani sera allo Juventus Stadium i bianconeri se la vedranno contro il Pescara di Oddo. Un match, sulla carta, agevole, ma che può rivelarsi un tranello come afferma lo stesso Allegri che ha militato nel Pescara incontrando il suo maestro Giovanni Galeone. Queste le sue parole.

La conferenza di Massimiliano Allegri

Riflessione su Higuain. “Domani gioca, perché non dovrebbe. Ieri ha fatto recupero. L’umore poi si sa che nel calcio le cose vanno bene o male. È tornato sorridente, perché non dovrebbe essere contento”.

Marchisio? Siviglia influenza? “La gara post sosta è la più pericolosa perché in un mese abbiamo tre obiettivi. Qualificazione in Champions, mantenere il primo posto e la Supercoppa. Il Pescara ha delle difficoltà di classifica ma gioca bene e crea molto. Spesso non ha meritato di perdere. Noi dobbiamo saper che abbiamo solo la vittoria davanti a noi, attraverso queste gare passano gli scudetti. Poi ci sono Siviglia e Zagabria, basta vincerne una. Ora la prerogativa è battere il Pescara. Marchisio sta bene, devo decidere domani. Domani scenderanno i migliori. Poi Chiellini valuto, Pjaca siamo lontani. Dybala si è fatto male il 22 ottobre, meno di un mese fa. Non ci sono state ricadute o errori. Benatia è rientrato con un dolore al ginocchio”.

Pjanic. “Pjanic ha certe caratteristiche, a Verona ha fatto da interno destro ma anche lui dovrò valutare perché ha fatto tante partite. Devo decidere il sistema di gioco. Khedira gioca sicuramente”.

Snodo fondamentale domani? “Affrontiamo gara dopo gara, non facciamo conti. Da qui al 23 abbiamo le stesse gare con la Roma compreso lo scontro diretto. Dobbiamo dare continuità ai risultati”.

Kean suo momento? Oddo? “Sta crescendo, gli va dato tempo. Ha fatto bene appena arrivato ma poi ha avuto un down. La prima squadra è diversa dalla Primavera, deve essere pronto per giocare. Oddo ha già vinto un campionato e sta dimostrando di avere ottime idee. Ha bisogno di fare esperienza, sbagliare per migliorare”.

Lichtsteiner vuole tornare in Champions. “Fa bene, sarebbe male il contrario. Sta facendo bene e quando viene messo in campo fa del suo meglio. La lista Champions non intacca il mio pensiero si di lui.”

Gara più importante fino a marzo quello col Siviglia? “Lo è più per il Siviglia. Non ci ho pensato, è l’ultima cosa a cui penso. Lunedì ci penserò”.

Dani Alves? “Lui sta fino a domani in vacanza, ho cercato di gestire tutti i Nazionali così perché hanno bisogno anche di rifiatare. Tra la Champions e il Genoa poi avremo due settimane finalmente per allenarci tutti insieme con continuità”.

Rugani domani? “Ha buone possibilità, ha fatto una buona gara in Nazioanle. È un giocatore importante per la Juve e per la Nazionale. Fino a qualche mese fa si diceva che in Italia mancavano i giovani, questa è la dimostrazione che in Italia ce ne sono. Possono garantire un buon futuro”.

Come si è evoluta la coppia Mandzukic-Higuian? “Più stanno insieme e giocano più è meglio. Stanno facendo meglio perché hanno giocato un po’ di gare”.