Juventus, Allegri: “Era importante vincere ed è un altro pezzettino di campionato”

339

logo-juventusTORINO – A 10 punti dalla Roma per una sera, Massimiliano Allegri si gode la vittoria sul Milan grazie ad una bella prestazione della sua Juventus. In conferenza stampa post gara si parte da cosa però non è andato nella partita. “I ragazzi credo abbiano fatto una buona partita a parte qualche momento. Nel primo tempo ho avuto la sensazione fossimo disattenti sui calci d’angoli contro, ma attenti sui quelli a favore. 10 gol presi quest’anno li abbiamo presi su errori nostri. Abbiamo però creato molto, sbagliato molto in fase finale contro un buon Milan che rispetto all’andata è stato più coraggioso”.

Come ci si sente a più 10. “Era importante vincere oggi. Questi tre punti che ci permettono di essere sempre a più 7 se domani la Roma vincesse. Mancano troppi punti alla quota campionato e affrontiamo tutto con molta serenità e attenzione perché a rovesciare il tutto c’è tempo un attimo. Bene la reazione della squadra sul gol preso. Quanto giochiamo a calcio con una buona felicità di educazione facciamo un buon calcio”.

Come mai tanti erroi? “Abbiamo sbagliato molto, era importante vincere ed è un altro pezzettino di campionato”.

Tevez e Morata sono la nuova coppia titolare? “Llorente a Udine ha fatto una buona partita. Ha caratteristiche diverse da Morata, che attacca di più la profondità e stasera mi serviva uno così. A partita in corso Llorente può diventare determinante. Morata sta crescendo molto ma a Cesena magari non giocherà. Ha grandi qualità e spero arrivi ad essere il più forte del mondo ma sta tutto a lui. Coman è più sfacciato”.

La crescita di Morata e Pogba è anche merito tuo? “I giocatori con grande qualità devono fare un percorso e crescere. Morata è arrivato in un campionato con allenamenti diversi e calcio diverso. A Madrid era considerato un ragazzo. Qui una pedina importante. Pogba fa cose straordinarie e a volte fa invece cose che non dovrebbe. Io ho il merito di cercare di trasmettere le mie conoscenze calcistiche”.

Ha visto il Borussia e il derby di Madrid? “Il Borussia ha vinto in trasferta, lo seguiamo da tempo mica solo da oggi. L’Atletico è una delle più rognose che di può incontrare, anche per il Real”.

Cosa manca per riuscire anche in Europa? “La Juventus ha delle qualità dei singoli molto importanti, se la deve giocare con tutti. Si deve migliorare sulla velocità di passaggio, sullo stare in partita, sulle amnesie di gioco che in Europa non ti perdonano”.

[Giulia Borletto – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]