Juventus, Allegri: “Non era facile perchè l’Empoli è molto organizzato”

250

logo-juventusTORINO – “Sono molto contento della squadra, i tre centrocampisti hanno giocato per la prima volta insieme ed hanno fatto bene. Abbiamo sbagliato alcune scelte nell’ultimo passaggio, poi nella ripresa abbiamo provato a gestirla rischiando su Pucciarelli”. Così al microfono di Sky Sport il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato il successo interno sull’Empoli: “Non è mai facile semplice vincere le partite e per la quarta volta di fila non abbiamo preso gol. Complimenti alla squadra anche perchè mancavano Marchisio e Pogba e tanti sono rientrati dalle nazionali. Ora c’è il morale giusto per la gara di Firenze. Non era facile perchè l’Empoli è molto organizzato, per aprirli devi spostarli da una parte all’altra. Padoin? Non è semplice giocare in più ruoli, potrebbe fare l’allenatore per quanto è bravo tatticamente. Ha fatto bene anche da regista davanti alla difesa. Lichtsteiner? E’ tornato in buona condizione, ma insieme a Bonucci, Chiellini e Marchisio ha giocato più di tutti”.

Sulla situazione degli infortunati: “Marchisio da domani è con noi quindi sarà a disposizione per la Fiorentina. Pirlo sta recuperando, spero di averlo a disposizione per il Monaco. Vidal? Solo una botta, nulla di particolare”.

Tevez te lo aspettavi così? “Lui è straordinario anche a livello caratteriale. Gli piace abbassarsi e svariare sul campo, non è una sorpresa”.

Hai visto il Monaco? “É una squadra complicata da affrontare. Ha preso un solo gol nel girone e partendo sfavoriti tireranno fuori qualcosa in più. Non dobbiamo credere di essere più forti”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]