Juventus – CLAMOROSO: Marchisio rescinde il contratto

915

juventus bandiera

Clamoroso in casa Juventus con il centrocampista che ha rescisso il contratto, a comunicarlo la compagine bianconera sul sito ufficiale

TORINO – Ultimo giorno di mercato che comincia con una notizia clamorosa in casa Juventus: Claudio Marchisio ha rescisso il contratto con la compagine bianconera. A comunicarlo è la stessa “Vecchia Signora” con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Sette Scudetti, quattro Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane, 389 presente e 37 reti con la maglia della Juventus per l’ex giocatore dell’Empoli. Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus.

Il comunicato ufficiale della Juventus

“Si chiude oggi la storia di Claudio Marchisio con la Juventus, dopo la rescissione consensuale del contratto. Una storia lunga 25 anni, quelli trascorsi dal primo giorno in cui il Principino, un soprannome che avrebbe ottenuto solo molto tempo dopo, ma che già allora gli calzava a pennello, ha indossato per la prima volta la maglia bianconera. Lui ne aveva appena sette, una voglia matta di giocare e la testa piena di sogni.

Già allora, lo ha raccontato tante volte, sognava un giorno di continuare a vestire quella maglia, ma “tra i grandi”, in uno stadio vero, lottando per i trofei più importanti. Ha aspettato, ha giocato e vinto con le Giovanili, ha esordito nell’anno più difficile, quello della B, è andato a Empoli, per una stagione, è tornato. E ce l’ha fatta: 389 volte, 18° bianconero di sempre. Quando ormai era già si era già affermato in Prima Squadra, diceva di dover segnare di più, perché anche per un centrocampista i gol sono importanti. Ne ha fatti 37, 10 in una sola stagione, la 2011/12, chiusa in doppia cifra come un attaccante di razza. Voleva vincere. E ha vinto: quattro Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e i sette scudetti del Mito”.

Il saluto di Claudio Marchisio

“Mille pensieri e mille immagini mi hanno accompagnato per tutta la notte. Non riesco a smettere di guardare questa fotografia e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore. Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre. In una giornata dura come questa, mi aggrappo forte a questo principio. Siete la parte più bella di questa meravigliosa storia, per questo motivo tra qualche giorno ci saluteremo in modo speciale”.