Juventus: con Barzagli torna il 3-5-2?

logo-juventusIl ritorno di Barzagli apre un dilemma per Allegri: tornare al 3-5-2 o insistere con il 4-3-1-2? Contro Dortmund e Genoa, con l’ex Palermo in cmpo, il tecnico ha preferito la prima opzione.

RITORNARE AL PASSATO – Il “vecchio” 3-5-2  il modulo che la Juventus conosce meglio. A spingere per un ritorno al passato, oltree che il rientro di Barzagli, sono anche gli infortuni di Pirlo e Pogba, che hanno ridotto le scelte a centrocampo. Con il modulo caro a Conte, la squadra dovrebbe allargare maggiormente il gioco sulle fasce, cercando di essere più aggressiva con Lichtsteiner ed Evra. Tradotto, significano anche maggiori cross per Morata o Llorente.

RIMANERE NEL PRESENTE – Allegri potrebbe decidere anche di tornare al 4-3-1-2, soprattutto una volta che tornerà Pirlo. In questo contesto, Chiellini verrebbe spostato a sinistra, Barzagli e Bonucci giocherebbero al centro e Pereyra (o Vidal) come trequartisti. Questa scelta comporterebbe l’esclusione di Evra, che, fin qui, si è ben comportato.

continua