Juventus-Genoa 2-0, il tabellino. Decidono Dybala e Higuain

642

Juventus-Genoa cronaca diretta, risultato in tempo realeTabellino di Juventus-Genoa- 2-0 il risultato. Le reti sono state messe a segno da Dybala nel primo tempo e da Higuain nella ripresa

TORINO –  Sarà la Juventus a sfidare il Torino ai prossimi quarti di finale. I bianconeri battono infatti 2-0 il Genoa grazie ai gol di Dybala e Higuain. Primo tempo divertente sotto il profilo tecnico. Nella ripresa la squadra bianconera cala vistosamente ma il guizzo del Pipita annulla questo calo fisico e di concentrazione. Il VAR ribalta la decisione dell’arbitro Maresca che aveva assegnato un rigore ai rossoblù per una caduta in area di Pellegri. Sul dischetto era già pronto a batterlo, rientrato oggi in campo con la nuova maglia dopo otto mesi

Juventus-Genoa 2-0, il tabellino

TORINO –  Tutto é pronto all’Allianz Stadium per la sfida tra Juventus e Genoa, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Chi vince affronterà il Torini che poco fa ha eliminato la Roma. Gli allenatori hanno già effettuato e comunicato le proprie scelte. Tra i bianconeri parte titolare Bernardeschi. Rimaneggiata la formazione rossoblù con tre titolari (Perin, Izzo e Lapadula: quest’ultimo al centro di voci di mercato che lo vorrebbero prossimo agli ordini di Oddo all’Udinese) lasciati a Genova. Allegri schiera il modulo 4-3-3 con Szczesny tra i pali e difesa a quattro composta dalla coppia centrale Barzagli-Rugani e da Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce. A centrocampo Marchisio, Bentancur e l’ex Sturaro. Tridente offensivo composto da Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi.

Ballardini risponde con l’ormai consolidato 2-5-2 e quindi Lamanna in porta e difesa a tre composta da Biraschi, Rossettini e Gentiletti. In mezzo al campoCofie, affiancato da Brlek e Omeonga con Lazovic e Laxalt sulle corsie. Davanti la coppia Galabinov- Centurion.

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Marchisio, Bentancur, Sturaro; Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.

GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Brlek, Cofie, Omeonga, Laxalt; Galabinov, Centurion. Allenatore: Ballardini.

La presentazione della partita

TORINO – Oggi alle ore 20.45 si giocherà Juventus-Genoa, incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Da una parte c’è la squadra di Allegri che, nell’ultimo turno di campionato, ha battuto 3-0 il Bologna fuori casa. Successo comodo per i bianconeri che in classifica occupano la seconda posizione con un solo punto di ritardo dal Napoli. Dall’altra parte c’è la squadra di Ballardini che, nell’ultima giornata, ha strappato un pareggio in casa della Fiorentina anche se la classifica resta pericolante visto che il Grifone occupa la quartultima posizione con 14 punti. I rosso-blu si sono qualificati agli ottavi di finale grazie al successo di misura contro il Crotone, rete di Migliore.

QUI JUVENTUS – Turnover per Allegri in vista del big match di sabato sera contro la Roma. Lo schema sarà il 4-3-3 con Szczesny tra i pali, pacchetto arretrato composto da Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce mentre al centro Rugani e Barzagli. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Sturaro e Marchisio mezze ali mentre in attacco Dybala e Bernardeschi a supporto di Higuain.

QUI GENOA – Cambi anche per Ballardini che dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-5-2 con Lamanna tra i pali, terzetto difensivo composto da Biraschi, Rossettini e Zukanovic. A centrocampo Veloso in cabina di regia con Rigoni e Omeonga mezze ali mentre sulle fasce Rosi e Laxalt. In attacco Taarabt e Lapadula.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Asamoah; Pjanic, Marchisio, Sturaro; Bernardeschi, Higuain, Dybala. Allenatore: Allegri

Genoa (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Omeonga, Laxalt; Taarabt, Lapadula. Allenatore: Ballardini

Arbitro: Maresca

Guardalinee: La Rocca e Bindoni

Quarto uomo: Marini

Var: Mariani

Assistente Var: Alassio

Stadio: Allianz Stadium