Fiorentina-Genoa 0-0, il tabellino. Pari senza emozioni

873

Fiorentina-Genoa risultato diretta, tabellino in tempo realeTabellino di Fiorentina-Genoa. 0-0 il risultato finale. Pareggio senza emozioni. Un punto che fa comodo solo ai rossoblù

GENOVA –  Finisce 0-0 al Franchi la gara tra Fiorentina e Genoa, che poco ha espresso sul piano del gioco. Poche le occasioni create da entrambe le parti. Un tiro di Taarabt dopo pochi minuti, un altro di Brlek al 13′, due tentativi di Chiesa sempre nel primo tempo. Nulla di più. Un risultato fedele a quanto si é visto in campo. Un punto che fa comodo al Genoa, in chiave salvezza, a fronte dei successi casalinghi di Verona e Crotone. Una occasione sprecata in ottica Europa per la squadra di Pioli.

 

Fiorentina-Genoa 0-0, il tabellino

Le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Gaspar, Milenkovic, Olivera M., Victor Hugo, Sanchez, Cristoforo, Eysseric, Saponara, Babacar. Allenatore: Pioli

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Brlek, Veloso, Bertolacci, Migliore; Pandev, Taarabt. A disposizione: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Rossettini, Lazovic, Cofie, Omeonga, Centurion,Laxalt, Ricci, Galabinov, Lapadula, Palladino. Allenatore: Ballardini

La presentazione del partita

FIRENZE –  Oggi, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si gioca Fiorentina-Genoa, incontro valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. La Viola sta attraversando un buon momento di forma. É reduce dal pareggio ottenuto sul campo del Napoli e dalla qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia e in classifica, al momento, é decima a quota 22. Nove lunghezze in meno per i rossoblù che devono riscattare la sconfitta rimediata tra le mura amiche dall’Atalanta al termine di una partita, comunque, equilibrata. Dopo il cambio di allenatore il Genoa ha ritrovato un buon gioco, soprattutto nei primi 45′ e ottenuto sette punti in quattro partite, frutto di una maggior stabilità difensiva. Se poi si aggiunge la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, conseguita ai danni del Crotone, si può dire che la “cura Ballardini” sta producendo gli effetti voluti.

La gara è stata affidata al signor Calvarese della sezione di Teramo. Longo e Galetto saranno gli assistenti, con Sacchi come quarto uomo. I responsabili del Var saranno Valeri e Rapuano. Sono 47 i precedenti, in terra toscana, tra le due compagini, con il bilancio di 31 successi per i padroni di casa, 12 pareggi e 4 affermazioni degli ospiti. La vittoria del Grifone manca ormai dal lontano 27 marzo del 1977, quando si impose per 1-2. L’ultima sfida risale, invece, allo scorso 30 gennaio quando finì 3-3. Per il Genoa doppietta di Simeone, che per la prima volta domenica prossima scenderà in campo da avversario; le altre reti furono messe a segno da Ilicic, Chiesa, Taarabt e Kalinic.

QUI FIORENTINA – Pioli dovrà valutare le condizioni di Gil Dias, che lamenta una contusione al piede. Per il resto, infermeria vuota e pobbibilità di schierare il miglior undici possibile. Probabile conferma del modulo 4-3-3. Quindi, Sportiello tra i pali. Davanti a lui difesa a quattro composta dalla coppia centrale Astori-Pezzella e da Laurini e Biraghi sulle fasce. A metà campo Badelj, affiancato da Veretout e Benassi. Tridente offensivo composto da Chiesa, Simeone e Thereau.

QUI GENOA – Forfat dell’ultimissimo secondo per Luca Rigoni, colto da un attacco febbrile ed escluso dalla lista dei convocati. Il suo posto dovrebbe essere preso dal giovane Omeonga. Altri dubbi di formazione. per Ballardini: Spolli o Rossettini? Rosi o Lazovic? Pandev o Lapadula? Al momento sarebbero favoriti i nomi indicati per primi nei tre ballottaggi. Possibile modulo 3-5-2. Quindi, Perin tra i pali e difesa a tre composta da Izzo, Spolli e Zukanovic. A centrocampo Rosi e Laxalt sulle corsie esterne, in cabina di regia Miguel Veloso affiancato da Bertolacci e Omeonga. Davanti la coppia formata da Taarabt e Pandev.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Benassi, Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Gaspar, Milenkovic, Olivera M., Victor Hugo, Sanchez, Cristoforo, Eysseric, Saponara, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Veloso, Omeonga, Laxalt; Taarabt, Pandev. A disposizione: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Rossettini, Lazovic, Cofie, Omeonga, Centurion, Ricci, Galabinov, Lapadula, Palladino. Allenatore: Davide Ballardini

Arbitro: Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo

Assistenti: Longo – Galetto

Quarto Uomo: Sacchi

Var: Valeri

Avar: Rapuano

Stadio: Artemio Franchi di Firenze