Juventus-Genoa, le dichiarazioni di Ballardini nel post partita

485

Il tecnico rossoblu si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi contro la Juventus perchè hanno dimostrato personalità e sono stati in grado di mettere in difficoltà i Campioni d’Italia. E ha espresso un pronostico su chi vincerà lo scudetto

uventus-Genoa, le dichiarazioni di Ballardini nel post partita

TORINO – Intervenuto ai microfoni di Premium Sport al termine della partita contro la Juventus, Davide Ballardini, allenatore del Genoa, ha commentato la gara.

Il tecnico si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra, che ha disputato un’ottima partita, dando del filo da torcere alla Juventus. E si è complimentato con i suoi i  ragazzi che hanno mostrato personalità per tutti i novanta minuti, segno che qualcosa di buono è stato fatto. Se proprio dovesse muovere un rimprovero nei loro confronti direbbe che forse “avrebbero dovuto essere un po’ più bravi nell’uscita con i centrocampisti”.

A chi gli ha fato notare che il Genoa segna poco Ballardini ha risposto che la squadra crea occasioni ma non riesce a concretizzare. Crede, però,  che il giorno in cui tutti gli attaccanti saranno in condizione, questo problema sarà superato.

Parlando di singoli l’allenatore ha espresso parole di elogio per Bertolacci, che ha giocato al posto di Veloso, reduce dall’influenza (“può fare quel ruolo, lo fa bene. Il Genoa ha tenuto bene il campo e anche lui”) e  per Izzo (“Ha fatto una buonissima partita”).

Inevitabile uno sguardo al mercato in corso. Ballardini si è detto quasi spaventato della tranquillità con la quale il Genoa lo sta affrontando, perchè ogni anno a gennaio la società parte con tanti cambi in entrata e uscita, mentre quest’anno non è cosi. Ha dichiarato che più che acquistare è importante tenere gli uomini su cui si punta.

Un pronostico sul campionato

E per finire un giudizio sul campionato. Alla classica domanda “Chi è la favorita per lo scudetto?”, nessun dubbio: il Napoli.