Juventus: idea Ramirez

234

Qualità prima di tutto. Sarà questa la parola d’ordine in casa bianconera in vista della campagna acquisti della prossima stagione. Innalzare il tasso tecnico sarà decisivo non solo per implementare le caratteristiche che hanno già reso competitiva la squadra nel corso di questo campionato, ma anche per fornire un’alternativa di gioco importante qualora dovesse venir meno in qualche occasione, la grande intensità e corsa che hanno contraddistinto la neonata Juventus targata Antonio Conte.

È per questo che in cima alla lista di Marotta e Paratici prende corpo la candidatura di un talento cristallino, sebbene ancora un pò incostante. Gaston Ramirez è però l’emblema del ruolo che ricopre, capace di far impazzire la stessa platea che qualche minuto prima si era detta stufa della sua continua ricerca della giocata ad effetto. Se disciplinato, per farla breve, un potenziale fuoriclasse.

L’ideale per occupare a livello affettivo parte dell’incolmabile vuoto lasciato da Del Piero, e per garantire a livello tecnico quel quid in più che a Conte non potrà che giovare.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]