Juventus: in arrivo Romulo, Vidal in partenza?

215

logo-juventusTolto il tappo Conte, il mercato della Juve è scoppiato. In una settimana, un’esplosione di acquisti: prima Morata, poi Evra, a seguire Pereyra. Adesso, imminente, Romulo: doveva venire nell’affare Iturbe, giungerà in prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni. Ma fuori i cancelli di Vinovo non si respira aria di entusiasmo. Sarà per i rigorosi allenamenti a porte chiuse (lo sarà pure la prima amichevole stagionale, domani pomeriggio contro il Lucento, militante in Eccellenza), sarà per la partenza del tecnico del rilancio, sarà perché questi arrivi saranno pure ottimi ma non generano emozioni particolari. Lo fanno le dichiarazioni di Arturo Vidal. E non sono positive. «Adesso sono ancora in vacanza – ha risposto a chi gli chiedeva del suo futuro, appena sbarcato a Torino – Non so se resto alla Juve, comunque: lunedì parlerò con Allegri, poi vediamo».

Al Mondiale doveva pensare al Cile, in vacanza deve pensare al relax: la Juve, checché ne dica il guerriero sudamericano, da maggio non rientra nei suoi programmi.

Ed hai voglia a dire che ti trovi bene («Io qui sono felice) e che «i tifosi possono stare tranquilli», se poi lasci apertissima la porta del mercato e chiudi solo quella che porta allo United («a Manchester non vado»). Troppi, gli indizi: l’affitto disdetto della casa a Moncalieri, lo scaricabarile di Elkann («Del mercato, se ne occupano altri»), le mani avanti di Marotta («Noi non vogliamo cedere Vidal, ma alla fine decidono sempre i giocatori»). Ultimo, le quote dei bookmakers, che danno a 2,70 la sua permanenza a Torino e a 1,25 l’approdo allo United. Gli stessi, la scorsa stagione avevano anticipato l’arrivo di Tevez in bianconero.

La verità è che, investiti 10,5 milioni nel 2011, “Madama” non può non tentennare dinanzi alle offerte quadruple in arrivo da Oltremanica. Il Manchester ha pronta una proposta di 45 milioni, il Liverpool non ha problemi a sedersi al tavolo in virtù dell’ampio gruzzolo messo da parte con la cessione di Suarez, l’Arsenal non resterebbe a guardare.

Con i soldi che potrebbe incassare dalla partenza (dolorosa) di Vidal, la Juve andrebbe alla caccia della punta di prestigio. Il nome caldo è quello di Eto’o, svincolato ma assetato di milioni: “Madama” propone un contratto annuale a 3 milioni. Praticamente accettata dal Verona, quella per Romulo: l’italobrasiliano, 27 presenze e 6 gol nell’ultima stagione, porterà la sua duttilità in un reparto che vedrà a breve la partenza di Isla (direzione Newcastle). Intrighi inglesi per la “Vecchia Signora”.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]