Juventus – Lazio 3-1: Vlahovic e Chiesa affondano la Lazio

1759

Juventus Lazio cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Juventus – Lazio di sabato 16 settembre 2023 in diretta: un gol di Vlahovic per tempo e una rete di Chiesa consegnano i tre punti alla Juventus, per la Lazio in gol Luis Alberto

TORINO- Sabato 16 settembre, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus –  Lazio, anticipo della quarta giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 15:00.

Indice

Dopo la sosta per le nazionali, nelle quali l’Italia ha pareggiato con la Macedonia e vinto con l’Ucraina, la Juventus riceverà la Lazio nell’apertura della quarta giornata di Serie A. Nei bianconeri tiene banco la vicenda Pogba visto che il calciatore è risultato positivo all’antidoping dopo la prima partita di campionato. Per quanto riguarda le questioni di campo i bianconeri nelle prime tre giornate hanno raccolto sette punti vincendo contro Empoli e Udinese e pareggiando contro il Bologna. La Lazio di Sarri, invece, dopo aver perso le prime due gare di campionato contro Lecce e Genoa ha espugnato il Marodona di Napoli grazie alle reti di Luis Alberto e Kamada che hanno portato i tre punti alla Lazio dopo il momentaneo pareggio di Zielinski. La gara sarà affidata al Sig. Fabio Maresca della sezione di Napoli coadiuvato dagli assistenti Baccini e Pagliardini, il quarto uomo sarà Ayroldi, mentre al VAR andranno Irrati e Maggioni.

La cronaca della partita con tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: JUVENTUS - LAZIO 3-1

96' Finisce qui! Juventus batte Lazio 3-1

93' Si divora il 4-1 Weah mandando alta una palla che rimbalzava praticamente sulla riga di porta con Provedel già battutto.

90' Saranno sei i minuti di recupero.

84' Continua la girandola dei cambi. Dentro Kean e Milik per Vlahovic e Chiesa.

82' Vlahovic ammonito anche lui.

77' Esce Kamada, dentro Gurendonzi.

74' Dentro Pedro per Felipe Anderson

72' Dentro Weah fuori McKennie

70' Lascia il campo Immobile, dentro Castellanos

69' VLAHOVIIIIIIC!!! Lancio lungo di McKennie che trova Vlahovic che stoppa di petto e lascia partire un destro dal limite che termina all'angolino basso! La Juve torna a 2

65' LUIS ALBERTOOOOOOO!! La Juventus perde palla in uscita, ne approfitta la Lazio e in particolare Luis Alberto che lascia partire un destro a giro dai 25 metri che termina sotto l'incrocio.

61' Giallo per Gatti

60' Dentro Fagioli e Cambiaso per Miretti e Kostic

60' Tiro cross rasoterra di Felipe Anderson che attraversa l'area di rigore senza che Kamada riesca a toccare la palla per una questione di centimetri.

55' Spinge tanto la Lazio, la palla arriva ad Anderson dal limite dell'area piccola, il brasiliano cercca la potenza ma trova la provvidenziale chiusura di Kostic che manda in angolo.

52' Retropassaggio di Anderson dal fondo campo per Immobile che riceve all'interno dell'area di rigore e prova a calciare verso la porta, si immola Danilo che respinge.

49' Sugli sviluppi del corner dopo una torre la palla arriva a Rabiot che gira verso la porta da posizione ravvicinata, riflesso prodigioso di Provedel che alza in angolo.

48' Colpo di testa di Rabiot indirizzato all'angolino basso, si tuffa Provedel e manda in angolo

45' Riparte la sfida!

INIZIO SECONDO TEMPO

47' Finisce qui il primo tempo.

45' Due Minuti di recupero.

40' Cinque minuti più recupero al termine della prima frazione di gioco. Sempre Juventus avanti 2-0.

32' Scatto in profondità sul filo del fuorigioco di Marusic che viene servito da Felipe Anderson, esce il portiere della Juventus e allunga la palla in corner.

29' Vicina al tre a zero la Juventus, Miretti sfiora il palo lontano con un piatto a giro dopo l'ottima discesa di Danilo a sinistra.

26' CHIESA!!!! MANCINO POTENTE DALL'INTERNO DELL'AREA DI RIGORE SUL PRIMO PALO! NULLA DA FARE PER PROVEDEL

24' Grande risposta di Sczcesny che alza in corner con un grande colpo di reni sulla conclusione al volo di Kamada scagliata dal limite dell'area di rigore su assist di Luis Alberto.

20' Sono passati i primi 20 minuti di gara, dopo il primo quarto d'ora completamente a favore della Juventus la Lazio sta uscendo fuori

16' Giallo anche per Bremer che stende Immobile

14' Paratona di Provedel che alza in angolo sul piatto mancino di Kostic scagliato dal limite dell'area

13' Lazio che non riesce a reagire, la Juve spinge soprattutto sull'out mancino.

10' VLAHOVIC!!!!! CONTROBALZO DI DESTRO SUL CROSS DI LOCATELLI!! NULLA DA FARE PER PROVEDEL

9' Chiesa Prova l'imbucata profonda per Kostic, ottima diagonale di Marusic che difende l'uscita della palla

8' Giallo per Miretti.

7' Affonda la Juve sull'out mancino che porta Miretti a ricevere dentro l'area di rigore, ottimo anticipo di Casale che spazza.

4' Ci prova Kostic da fuori, si distende bene Provedel che manda la palla fuori dallo specchio con la mano sinistra.

2' Buon inizio della Juventus che attacca subito alta la Lazio 

0' Si parte!

PRIMO TEMPO

Ore 14 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Juventus - Lazio, gara valida per la terza giornata di Serie A 2023/24

TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, McKennie (27'st Weah), Miretti (13'st Fagioli), Locatelli, Rabiot, Kostic (13'st Cambiaso), Chiesa (43'st Milik), Vlahovic (43'st Kean).  A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Yildiz, Iling-Junior, Nicolussi. Allenatore: Allegri

LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (1'st Pellegrini), Kamada, Cataldi (1'st Rovella), Luis Alberto (32'st Guendonzi), F. Anderson (29'st Pedro), Immobile (25'st Castellanos), Zaccagni. A disposizione: Sepe, Mandas, Lazzari, Patric, Gila, Vecino, Isaksen Allenatore: Sarri

Reti: 10'pt Vlahovic(J), 26'pt Chiesa(J), 20'st Luis Alberto (L), 24'st Vlahovic (J)

Ammoniti: Miretti (J), Bremer (J), Gatti (J), Cambiaso (J), Vlahovic (J), Pellegrini (L)

Recupero: 2'pt, 6'st

Formazioni ufficiali Juventus – Lazio

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic, Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri

LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj, Kamada, Cataldi, Luis Alberto, F. Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri

I convocati della Lazio

Portieri: Sepe, Mandas, Provedel.

Difensori: Pellegrini, Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Gila, Marusic.

Centrocampisti: Vecino, Kamada, Guendouzi, Luis Alberto, Lazzari, Cataldi, Rovella.

Attaccanti: Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Castellanos, Zaccagni, Pedro.ù

I convocati della Juventus

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin

Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso

Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Fagioli, Weah, Rabiot, Nicolussi Caviglia

Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Junior, Kean

L’arbitro

Sarà il sig. Fabio Maresca della sezione di Napoli a dirigere Juventus – Lazio, anticipo della quarta giornata di Serie A che si svolgerà allo Juventus Stadium, calcio d’inizio alle ore 15:00. Sono ben 23 i precedenti dell’arbitro campano per quel che riguarda la Lazio che ha il bilancio nettamente in positivo: dodici vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Per quanto concerne la Juventus i precedenti sono 15: dieci vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

I precedenti tra Juventus e Lazio

Sarà la centocinquattasettesima volta che le due squadre si troveranno l’una di fronte all’altra, il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri che hanno conquistato la vittoria in 85 circostanze, mentre la Lazio è uscita trionfante dal capoluogo partenopeo sono in trentacinque occasioni. Sono state trentotto, invece, le volte che le due squadre si sono divise la posta in palio. L’ultimo precedente tra le due squadre risale all’8 aprile scorso quando la si imposi all’Olimpico per due reti a una con gol decisivo di Zaccagni. Questa partita coincide con l’ultima sconfitta in Serie A della Juventus.

Presentazione del match

QUI JUVENTUS – Massimiliano Allegri schiererà la sua Juve con il 3-5-2. Tra i pali andrà Szczesny, il tridente difensivo sarà composto da Gatti, Bremer e Danilo. Cambiaso e Kostic saranno gli esterni a tutto campo con Miretti, Locatelli e Rabiot che completeranno il reparto centralmente. Il tandem offensivo vedrà impegnati Milik e Vlahovic.

QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Marusic e Hysaj saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Casale e Romagnoli. Cataldi dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Guendonzi e Luis alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà il solito Ciro Immobile con Zaccagni e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.

Le probabili formazioni di Juventus – Lazio

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Juventus – Lazio, valevole per la terza giornata del campionato di Serie A 2023/2024, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Juventus – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand