TORINO – Martedì 2 aprile 2024 , alle ore 21:00 si disputerà Juventus – Lazio , gara valida per l’andata della semifinale di Coppa Italia . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si sfidano nuovamente dopo che la scorsa volta la Lazio ha avuto la meglio con il risultato di 1-0 grazie a una rete di Marusic nei minuti di recupero . L’incontro si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e sarà diretto dall’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia . Sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio mentre il quarto ufficiale è Rapuano e al VAR/AVAR troviamo Di Paolo e Abisso . Juventus é data per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.80 mentre il pareggio è dato a 3.25 e la sconfitta a 5.25.
Negli ultimi cinque match disputati la Juventus ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte; ha segnato 6 reti e ha subito 7 . I bianconeri hanno vinto una sola delle ultime nove partite . Sono arrivati a questa sfida grazie ai successi su Salernitana e Frosinone ma in casa non centrano il successo da ben 5 turni . La Lazio ha conseguito 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte; ha segnato 5 reti e ha subito 8 . E’ partita bene l’avventura sulla panchina dell’ex giocatore della Juventus che ha interrotto una serie di 4 sconfitte consecutive dando continuità al successo nel derby con il Frosinone . Gara importante per avvicinarsi alla finale e allo stesso tempo mettere un pò di entusiasmo nell’ambiente prima del derby con la Roma .
JUVENTUS: Perin M., Gatti F., Bremer, Danilo, Cambiaso A. (dal 36′ st Weah T.), McKennie W. (dal 44′ st Alcaraz C.), Locatelli M., Rabiot A., Kostic F. (dal 44′ st Alex Sandro), Vlahovic D. (dal 41′ st Kean M.), Chiesa F. (dal 36′ st Yildiz K.). A disposizione: Pinsoglio C., Szczesny W., De Sciglio M., Djalo T., Iling Junior S., Miretti F., Nicolussi Caviglia H., Rugani D. Allenatore: Allegri M..
LAZIO: Mandas C., Patric (dal 1′ st Casale N.), Romagnoli A., Gila M. (dal 36′ st Hysaj E.), Marusic A., Guendouzi M., Vecino M., Zaccagni M. (dal 14′ pt Isaksen G.), Felipe Anderson, Luis Alberto (dal 27′ st Kamada D.), Immobile C. (dal 28′ st Castellanos T.). A disposizione: Renzetti D., Sepe L., Cataldi D. Allenatore: Tudor I..
Reti: al 5′ st Chiesa F. (Juventus) , al 19′ st Vlahovic D. (Juventus) .
Ammonizioni: al 37′ pt Gatti F. (Juventus), al 40′ st Weah T. (Juventus).
JUVENTUS: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Yildiz, Iling-Junior, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri.
LAZIO: Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Sepe, Renzetti, Kamada, Casale, Isaksen, Castellanos, Hysaj, Cataldi. Allenatore: Tudor.
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Djalo
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Iling Junior, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Cambiaso, Nicolussi Caviglia
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Kean
QUI JUVENTUS – Nel 3-5-2 di Allegri tra i pali Perin portiere di Coppa quindi in difesa trio con Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo esterni Kostic e Cambiaso mentre come interni Rabiot con Locatelli e McKennie. Torna in avanti Vlahovic a far coppia con Chiesa.
QUI LAZIO – Tudor dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1 e Mandas tra i pali. In difesa Gila, Romagnoli e Patric mentre a centrocampo dovrebbero agire sulle fasce Zaccagni e Marusic con Vecino e Guenzouzi interni. Immobile a guidare l’attacco supportato da Luis Alberto e Felipe Anderson.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Tudor.
Sarà Canale 5 a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Juventus – Lazio , valida per la semifinale di Coppa Italia . Per lo streaming sempre in chiaro troviamo Mediaset Infinity. Il match potremo seguirlo in diretta testuale a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match. Ricordiamo che il match di ritorno è in programma il prossimo 23 aprile e che la vincente di questa doppia sfida affronterà quella tra Fiorentina e Atalanta in finale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy