Juventus, l’ex Chiellini: “Dobbiamo ripartire alla grande”

250

logo-juventusIl difensore bianconero pronto al rientro, non sottovaluta il prossimo avversario di campionato

TORINO – Sarà una giornata speciale per Giorgio Chiellini,  l’esterno sinistro basso bianconero che domenica alle 15 ritroverà la sua ex squadra che lo ha cresciuto calcisticamente. Infatti i suoi ex tifosi lo ricordano nel periodo che ha indossato la casacca amaranto (dal 200 al 2004) ed in particolare nella stagione 2003/2004 con la storica promozione in Serie A. Un totale di 55 presente per 4 reti. Da lì il suo passaggio in bianconero che inizialmente lo gira alla Fiorentina. Il giocatore, recentemente intervistato da Sky Sport ha parlato della prossima sfida dove ne ha evidenziato le difficoltà che la sua squadra potrà incontrare:

“Siamo un po’ in emergenza, ma domenica salvo imprevisti sarò disponibile. Abbiamo finito alla grande prima della sosta e dobbiamo ripartire da lì. Posso giocare centrale della difesa a tre perché non cambia molto, non è che mi si chiede di fare l’attaccante. Sono a disposizione del mister. Domenica sarà una sfida difficile e noi non dobbiamo scendere in campo pensando già al Copenaghen o addirittura a Istanbul. A quelle gare ci penseremo quando sarà il momento. Campionato? La Roma deve fare il proprio cammino così come lo stiamo facendo noi”.

Per la sfida di domenica Conte dovrà far a meno di alcuni giocatori in particolare in difesa dove saranno sicuri assenti Bonucci e Ogbonna. Considerando l’infortunio di Lichtsteiner e il recupero di Barzagli che non appare ancora al 100%, i bianconeri avranno qualche problema di formazione. A centrocampo restano in dubbio Vidal e Marchisio, entrambi acciaccati potrebbero partire dalla panchina. Spazio dunque a Padoin con la conferme di Pogba mentre Isla potrebbe trovare posto da titolare. In avanti spazio a Llorente come spalla di Tevez ma anche Quagliarella di gioca più di una chance anche considerando l’imminente sfida di Champions contro il Copenaghen del 27 novembre prossimo.

Per non perdere i migliori eventi sportivi e musicali è possibile consultare il calendario di tutti gli eventi dove spiccano il derby di San Siro del 22 dicembre prossimo e i prossimi decisivi turni di Champion’s League con le italiane Juventus, Milan e Napoli in corsa per il passaggio del turno.