Juventus-Napoli, oggi la decisione: i tre scenari possibili

238

Juventus Napoli cronaca diretta risultato tempo reale

Quest’oggi il Giudice Sportivo deciderà su Juventus-Napoli, posticipo della terza giornata di Serie A che non è andato in scena.

TORINO – Finalmente ci siamo: quest’oggi il Giudice Sportivo emetterà un verdetto su Juventus-Napoli, posticipo della terza giornata del campionato di Serie A che non è andato in scena a causa dell’assenza della squadra partenopea. Una decisione che, in un modo o nell’altro, andrà a condizionare lo svolgimento del campionato visto quanto successo con la ASL e i vari enti preposti al rispetto del Protocollo messo in atto da Governo e Federcalcio. Tre gli scenari possibili, analizziamoli insieme:

Juventus-Napoli: i tre scenari possibili

  • SCONFITTA A TAVOLINO PER IL NAPOLI: Il Giudice potrebbe punire la compagine partenopea con una sconfitta a tavolino per 3-0. In quel caso il presidente De Laurentiis, attraverso i suoi legali, farebbe ricorso al TAR innescando un effetto domino tra ASL e FIGC.
  • RINVIO DELLA PARTITA: Nel caso in cui la squadra campana non venisse accusata di aver violato il Protocollo, si procederà al rinvio della partita. La data per il recupero sarebbe già stata trovata: si tratterebbe molto probabilmente del 13 gennaio. Questa ipotesi, però, appare poco percorribile visto che andrebbe inevitabilmente a creare un precedente pericoloso e, per certi versi, applicabile da molte compagini.
  • RINVIO E -1 AL NAPOLI: Al momento, secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe essere questa l’ipotesi più accreditata: penalizzazione di un punto al Napoli, cospicua multa per il club campano e rinvio della partita.