Juventus-Napoli, oggi la decisione: i possibili scenari

182

Serie A a porte chiuse fino al 2021: l'impatto sui ricavi dei club

Nel pomeriggio il Giudice Sportivo deciderà le sorti di Juventus-Napoli, posticipo della terza giornata di Serie A che non è andato in scena.

TORINO – Quest’oggi il Giudice Sportivo deciderà su Juventus-Napoli, posticipo della terza giornata del campionato di Serie A 2020/2021 che non è andato in scena. Una decisione, attesa nel pomeriggio, che potrebbe cambiare drasticamente la stagione in corso. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’ipotesi del 3-0 a tavolino in favore della compagine bianconera è da considerarsi remota mentre il rinvio del match, con annessa penalizzazione alla società campana, è quella più accreditata.

Una decisione che, in ogni caso, farà storia e giurisprudenza visto che, secondo il Corriere dello Sport, nel caso in cui la sfida venisse rinviata potrebbero aprirsi scenari inediti: i play-off. Se venisse imboccata la strada del rinvio, infatti, è facile ipotizzare una conclusione simile per altre sfide del nostro campionato che, inevitabilmente, andrebbero riprogrammate. Tutto molto complicato visto il calendario intasato ed è per questo che la Lega Serie A sta valutando con attenzione l’introduzione degli spareggi. La post-season, eventualmente, scatterebbe dopo il girone di andata, una volta constatata l’impossibilità di concludere il campionato in maniera regolare. Il rinvio di Juventus-Napoli, dunque, aumenterebbe le probabilità di uno scenario di questo genere.