Juventus Next Gen – Fermana 2-1: decisivo Nonge Boende nella ripresa

87

Juventus Next Gen Fermana cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Juventus Next Gen – Fermana di Domenica 21 aprile 2024 in diretta: nel primo tempo botta e risposta tra Guerra al quarto d’ora e Sorrentino prima dell’intervallo

ALESSANDRIA – Domenica 21 aprile 2024 andrà in scena Juventus Next Gen – Fermana, gara valida per la trentasettesima giornata del Girone B di Serie C 2023-2024. La gara si giocherà allo Stadio “Giacomo Mocagatta” di Alessandria e avrà inizio alle ore 16.30.

I bianconeri sono reduci dal successo esterno per 1-2 contro il Pineto e sono ottavi, in zona playoff, con 51 punti, frutto di quattordici vittorie. nove pareggi e tredici sconfitte, quarantasette gol fatti e quarantuno subiti. I marchigiani, dopo aver battuto per 2-1 la Lucchese,  sono penultimi, a quota 31. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, tredici pareggiate e diciassette perse, ventiotto reti realizzate e cinquantaquattro incassate.

La gara di andata si é chiusa sul risultato di 2-1 per la Fermana.  Questa volta viene dato nettamente favorita la Juventus, con il segno “1” quotato mediamente 1.97 A dirigere la gara sarà Enrico Gigliotti di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti Veronica Martinelli di Seregno e Manfredi Scribani di Agrigento; quarto ufficiale di Benito Sacca’.
Messina

Tabellino

JUVENTUS NEXT GEN: Daffara G., Damiani S., Guerra S., Hasa L. (dal 45′ st Palumbo M.), Muharemovic T., Nonge Boende J. (dal 45′ st Mbangula S.), Pedro Felipe, Rouhi J., Savona N., Sekulov N. (dal 38′ st Salifou D.), Turicchia R. (dal 10′ pt Mulazzi G.). A disposizione: Garofani G., Scaglia S., Bassino A., Bonetti A., Cerri L., Comenencia L., Mbangula S., Mulazzi G., Palumbo M., Perotti C., Salifou D., Stramaccioni D.

FERMANA: Borghetto N., Carosso A., Fort F., Giandonato M. (dal 27′ st Giovinco G.), Heinz J. (dal 26′ st Eleuteri A.), Misuraca G., Niang O. (dal 32′ st Gianelli J.), Paponi D. (dal 1′ st Petrungaro L.), Scorza C., Sorrentino L. (dal 32′ st Marcandella D.), Spedalieri J.. A disposizione: Furlanetto A., Bonfigli L., Cicero M., Condello S., de Santis I. F., Eleuteri A., Gianelli J., Giovinco G., Locanto G., Malaccari N., Marcandella D., Petrungaro L., Pistolesi F.

Reti: al 15′ pt Guerra S. (Juventus U23) , al 35′ st Nonge Boende J. (Juventus U23), al 44′ pt Sorrentino L. (Fermana) .

Ammonizioni: al 24′ pt Carosso A. (Fermana), al 28′ st Fort F. (Fermana), al 44′ st Scorza C. (Fermana).

Espulsioni: al 15′ st Guerra S. (Juventus U23).

Le formazioni ufficiali di Juventus Next Gen – Fermana

JUVENTUS NEXT GEN: Daffara, Savona, Pedro Felipe, Muharemovic, Turicchia, Damiani, Hasa, Rouhi, Nonge, Sekulov, Guerra. A disposizione: Garofoni, Scaglia, Stramaccioni, Cerri, Mbangula Tshifunda, Mulazzi, Comenencia, Palumbo, Salifou, Perotti, Bassino, Bonetti.

FERMANA: Borghetto, Spedalieri, Fort, Scorza, Sorrentino, Paponi, Heinz, Giandonato, Misuraca, Niang, Carosso. A disposizione: Furlanetto, Cicero, Eleuteri, Pistolesi, Giovinco, Bonfigli, Condello, Marcandella, Malaccari, Gianelli, De Santis, Petrungaro, Locanto

Brambilla alla vigilia

“I risultati non vengono mai per caso: c’è un lavoro dietro, da parte dei ragazzi, da parte nostra, dello staff e di Claudio Chiellini e della dirigenza. Noi, tutti, eravamo coscienti che stavamo lavorando bene, anche se i risultati non arrivavano, e sebbene ci dispiacesse, siamo stati bravi a stare sul pezzo, con serietà, e a non mollare. Il calcio non è automatico che sia sufficiente fare le cose bene per ottenere risultati, ma per mia esperienza, quando si semina bene con i ragazzi così giovani, poi si raccoglie. Quando abbiamo iniziato a fare punti nel girone di ritorno è aumentata la sicurezza, ma la base è il gruppo e il fatto che, anche nei momenti difficili, qualcosa di buono continuassimo a vederlo. Da parte nostra, come staff e dirigenza, abbiamo parlato loro a lungo, facendo capire ai ragazzi che era fondamentale continuare a lavorare con serietà e serenità, e che i risultati sarebbero alla fine arrivati. […] Ora vogliamo concludere al massimo: non c’è appagamento, anche perché la classifica è molto corta e bastano pochi punti per scalare ancora posizioni, ed è importante per gli abbinamenti ai Playoff. Obiettivi? Siamo andati sempre con ordine: prima l’obiettivo era toglierci dalle posizioni di bassa classifica, poi è stato fare punti per raggiungere la seconda fase, ora che l’abbiamo raggiunta vogliamo salire ancora in classifica e poi avremo come focus andare avanti il più possibile, perché queste sono le partite più belle da giocare e le esperienze più belle da vivere”

Presentazione del match

COME ARRIVA LA JUVENTUS NEXT GEN –  Brambilla dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2 con Daffara tra i pali e con una difesa a tre formata da Savona, Stramaccioni e Stivanello. In mezzo al campo Salifou e Damiani mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Rouhi e Damiani. Unica punta Sekulov, supportata dai trequartisti Cerri e Hasa.

COME ARRIVA LA FERMANA –  Mosconi dovrebbe affidarsi al modulo Probabile modulo 4-4-2 con Borghetto in porta e con una difesa formata al centro da Ingrosso e De Santis e sulle fasce da Heinz e Petrelli. In mezzo al campo Scorza e Giandonato mentre sulle corsie esterne dovrebbe agire Pistolesi e Petrungaro. Davanti Giovinco e Sorrentino.

Probabili formazioni di Juventus Next Gen – Fermana

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Daffara, Savona, Stramaccioni, Stivanello; Rouhi, Salifou, Damiani, Turicchia; Hasa; Cerri, Sekulov. Allenatore: Brambilla.

FERMANA (4-4-2): Borghetto; Heinz, Fort, Santi, Petrelli; Pistolesi, Scorza, Giandonato, Petrungaro; Giovinco, Sorrentino. Allenatore: Mosconi

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.