Juventus: non solo Tevez, Marotta promette nuovi colpi di mercato

247

logo-juventus«Non ci fermeremo a Tevez: cercheremo ancora di migliorare qualitativamente la nostra rosa». Pronunciato durante la presentazione dell’argentino, l’annuncio di Marotta apre ad altri arrivi. Scontato quello di Ogbonna (lunedì dovrebbe essere la volta buona), possibile quello di un esterno (Zuniga, Koralov o chi per loro), il pensiero è subito scivolato a Jovetic.

La “10″, se l’è presa Tevez, ma il montenegrino è legato ad altri numeri (sempre con l’8 in viola). Non è di certo questo un ostacolo, naturalmente, al trasferimento in bianconero del fantasista della Fiorentina. Per cui, nelle ultime ore, stando a quanto sostiene il “Dailu Star”, ci sarebbe anche il Real Madrid interessato. Inseritisi per Tevez, come rivelato dallo stesso Marotta, i “Blancos” si sarebbero aggiunti al Chlesea ed al Manchester City, alla ricerca di un’alternativa a Suarez.

Un’alternativa alla richiesta di 30 milioni cash pare intenzionata a discuterla la società dei Della Valle, secondo “Radio Toscana”: oppostasi fino ad ora, la Fiorentina si sarebbe decisa a valutare l’inserimento di una o due contropartite tecniche: Marrone, Isla, Quagliarella. Non più Gabbiadini, però, perché la punta dell’Under vice-campione d’Europa è ormai destinata alla Sampdoria nel quasi concluso affare Zaza. Gradito ai liguri, il giovane Manolo sarebbe la carta vincente per la Juve nella corsa al promettente funambolo, questa stagione vera rielezione della serie B con l’Ascoli. Andrebbe al Sassuolo, comunque, a macinare minuti di A senza pressioni.

Fin qui, in qualche modo, le entrate sono state gestite con proprie forze, l’arte della diplomazia e l’utilizzo di pedine varie. Per «migliorare ulteriormente la rosa», tuttavia, servirà vendere e fare cassa. Tranne che per Isla, che interessa molto all’Inter (possibile l’accordo sui 7 milioni per la comproprietà), però, trattative non ce ne sono in corso. Su Quagliarella c’era la Real Sociedad, poi scappata una volta saputo il prezzo. Su Matri ci ha fatto un pensierino la Lazio, mentre lo vorrebbe seriamente il Milan, se riuscisse a cedere Robinho.

Su Ziegler, la solita ressa di club internazionali (ultimo, il Besiktas). Infine, sconfinando nel fantamercato, ancora il Real. Che, secondo “As”, sarebbe addirittura deciso a farsi avanti per Pirlo e Vidal. Ci sarebbero due dei gioielli “centrali” della Juve, infatti, nella lista stilata da Ancelotti per quel centrocampista di valore assoluto richiesto. A Torino, da queste orecchie, non ci sentono.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.it]