Juventus-Nordsjaelland: probabili formazioni. Alessio: “Siamo comunque felici dei nostri attaccanti”

216

Domani sera alle 20.45 (visibile su Sky e Mediaset Premium), torna in campo nel gruppo E la Juventus. La squadra di Alessio/Conte tenta di recuperare Vucinic. Dopo 49 gare utili è arrivata la prima sconfitta contro l’Inter per i bianconeri: la partita in casa con i danesi del Nordsjaelland può essere la miglior cura per ripartire, soprattutto perchè con 3 punti nella competizione europea diventa fondamentale vincere.

Ecco le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Bendtner, Quagliarella. All.: Alessio

Nordsjaelland (4-3-3): Hensen; Parkhurst, Okore, Runje, Mtiliga; Adu, Lorentzen, Stockholm; Laudrup, Beckmann, John. All.: Kasper Hjulmand

Arbitro: Aleksandar Stavrev (MKD)

Stadio: Juventus Stadium, Torino (ITA)

Queste le parole di Angelo Alessio prima del match di Champions League di domani contro il Nordsjaelland allo Juventus Stadium: Matri e i problemi in attacco.? Alessandro domani sarà titolare e uno fra Quagliarella e Giovinco lo affiancherà. Noi comunque siamo felici dei nostri attaccanti. Problema gol? Quando si costruiscono molte azioni d’attacco si sta anche di sbagliare. Non è questo il problema.

Vucinic? Ha una contusione al polpaccio e c’è la possibilità di recuperarlo.

Bendtner? Domani non partirà titolare. Nicklas si è comunque inserito bene e ha giocato con Catania e Bologna, oltre che con l’Inter. Ci aspettiamo che migliori e che inizi a fare qualche gol.

Perché Matri di nuovo titolare? Conte sceglie gli attaccanti di volta in volta e ha scelto di schierare Alessandro nel match di domani. Non c’è nessuna preclusione verso di lui.

L’importanza della gara di domani per la qualificazione? Sarà una partita difficile che puntiamo a vincere. Se saremo bravi andremo avanti altrimenti amen…

Come abbiamo gestito la prima sconfitta? Dopo i primi 20′ con l’Inter potevamo stare sul 3-0 poi siamo calati. La squadra ha comunque giocato affrontando una buona squadra. L’Inter è una concorrente per lo scudetto.

Non qualificarsi dopo il girone un fallimento? Noi puntiamo a passare il turno. Non possiamo però dimenticarci di quello che è stato il nostro punto di partenza con tanti giocatori all’esordio. Domani però vogliamo vincere.

Cosa tempo di più dei nostri avversari? Dobbiamo vincere in tutti i modi. Non dobbiamo pensare agli altri, servirà solo la nostra determinazione.

Pogba? E’ un ragazzo di 19 anni che fa parte di un centrocampo di prim’ordine. E’ un giocatore di prospettiva che ha fatto bene e noi crediamo in lui. Conte sa come farlo crescere al meglio.

[Bargellini/De Silvestro – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]