Juventus, parla Ronaldo: “Voglio vincere trofei per i tifosi”

476

Juventus, parla Ronaldo: "Voglio vincere trofei per i tifosi"

Le parole del fuoriclasse portoghese durante un lunga intervista rilasciata ai microfoni di Juventus TV, sabato l’esordio a Verona.

TORINO – Tra sette giorni, in occasione di Chievo-Juventus, Cristiano Ronaldo debutterà in Serie A. Il fuoriclasse portoghese, nel corso di una lunga intervista rilasciata a Juventus TV parla in questo modo del primo impatto con il mondo bianconero: “Mi sento molto bene. E’ andato tutto bene, le visite sono andate bene. Le persone presenti allo stadio, i tifosi, le persone al centro sportivo… tutti mi hanno accolto nel migliore dei modi, quindi sono molto felice”. Sulla scelta di andare alla Juventus dichiara: “E’ un grandissimo club, innanzitutto. Sin da quando ero bambino conoscevo questa squadra. Mi piaceva e speravo che un giorno avrei potuto giocarci. E lo farò in uno dei club più importanti al mondo. E’ bello essere qui, sono felice. Negli ultimi anni abbiamo incontrato la Juve in un paio di occasioni, e ho sempre avuto la sensazione che ai tifosi italiani piacesse Cristiano. La Juventus è il club più importante d’Italia. Uno dei migliori al mondo. E’ stata una scelta facile. La decisione non è stata difficile, perché la Juve è una società incredibile”.

Forse tutto è cominciato da quella meravigliosa rovesciata: “E’ stato incredibile. Non mi era mai successa una cosa del genere. Quando giochi i quarti di finale di Champions League contro la Juve, segni e vedi che tutto lo stadio ti applaude… è incredibile! E’ stata una sensazione bellissima. All’inizio ero sorpreso. Come ho detto, seguivo la Juve, mi è sempre piaciuta come Club, ma da quel momento, se possibile, mi è piaciuta ancora di più. E’ stato bellissimo”. Sabato l’esordio ufficiale con la maglia bianconera, queste le sensazioni di Ronaldo: “Innanzitutto vorrei ringraziare i tifosi per il loro sostegno. E’ fantastico essere stato accolto in questo modo. La mia priorità è quella di dare il massimo, dimostrare professionalità, cercare di migliorare ulteriormente la squadra. Questo sarà il mio compito. Cercherò di godermi il più possibile il momento e di rendere più forte la Juventus durante la mia permanenza qui”.

La cultura del lavoro alla base della sua carriera: “Sono professionista da 15-16 anni ormai e i miei metodi sono sempre gli stessi. Voglio essere il più professionale possibile. Come ho detto prima, ho giocato molti anni a Manchester, ho giocato molti anni nel Real Madrid e ora ha inizio una nuova avventura. Voglio continuare così, non voglio cambiare nulla nel modo in cui lavoro, nella mia etica. Cerco di essere costante per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi”. Infine una battuta sulla Serie A ed un saluto ai tifosi della Juventus: “Conosco la Serie A perché l’ho seguita in televisione, ma non ci ho mai giocato prima. Spero di riuscire ad adattarmi in fretta. Ma non sono preoccupato, la prendo come una sfida. Amo le sfide, sono venuto nel club più importante d’Italia. Sono felice e sono impaziente di iniziare la stagione. Molto semplicemente, grazie di tutto. Darò il massimo e sono certo che vinceremo titoli insieme. Grazie mille. Fino alla fine, forza Juventus!”.