Juventus: per Buffon è lotta a due con la Roma per lo scudetto

223

logo-juventusTutti parlano di lui e lui torna a farlo: dopo il gossip, le illazioni sul suo matrimonio e la disastrosa mezz’ora di sabato sera, Gigi Buffon si è fatto sentire. Si è espresso su tutto, il capitano bianconero. Il messaggio di fondo? Non è cambiato niente. Non è cambiata la sua filosofia sentimentale: «Siccome non ho mai parlato della mia vita privata, continuerò a farlo in eterno – ha detto Buffon, intervenuto a margine della riunione a Milano fra arbitri, dirigenti, allenatori e capitani della Serie A – Se le voci mi hanno infastidito? Delle volte non so nemmeno cosa si scrive o si dice: tutto mi scivola addosso».

Non è cambiata la sua posizione sul rigore+espulsione a danno del portiere: «La regola è esagerata, ma gli arbitri si limitano ad applicarla, di conseguenza non hanno colpe – ha affermato il capitano, che poi ha elogiato i fischietti italiani – I nostri direttori di gara stanno vivendo un ottimo momento: in campo c’è con loro anche un bel dialogo, il che aiuta. É quasi diventato piacevole confrontarsi sulle varie situazioni di gioco». Non è cambiata, infine, la sua visione sul fronte Scudetto: «Dopo la vittoria della Roma suona l’allarme? Sorridiamo… Sono preoccupato quanto lo ero prima: con due punti in meno cambia poco. In questo momento la lotta è fra noi e la squadra di Garcia, però magari fra qualche partita vedremo inserirsi anche qualche altra formazione. Il campionato è ancora lungo».

Campionato che riprenderà domenica con la sfida contro l’Inter, «una partita a sé per mille significati e motivi – ha scritto su Twitter Bonucci – Giocheremo solo per un risultato: la vittoria». Ad aggiungere pepe ad una gara già di suo piccante, la farsa Made in Indonesia: lo scambio saltato Vucinic-Guarin, giusto una settimana fa scoppiato in un caso eclatante per la marcia indietro dei nerazzurri, ha ulteriormente diviso due società che, mai amiche, da Calciopoli sono andate sempre più allontanandosi. Per evitare di arrivare allo Stadium con toni troppo accesi, però, qualche tentativo di ricucitura sarà attuato.

Anche perché l’Inter ancora vuole Vucinic. «Thohir si sta interessando in prima persona dell’affare e dei rapporti con la Juve», ha confessato Marotta. «Di ricucire con la Juve, si sta occupando direttamente il presidente, che parlerà con la società bianconera», ha confermato il dg nerazzurro Fassone.

In attesa di un passo incontro da parte dei due club, la squadra di Conte tornerà a muovere passi in campo solo oggi, dopo due giorni di riposo. Senza Coppa Italia ed in attesa dell’Europa League, infatti, “Madama” potrà godere di un calendario meno fitto: solo tre impegni nei prossimi 20 giorni. Più relax ma anche più allenamenti pesanti: almeno una doppia a settimana, tanta tecnica ed altrettanta atletica. Conte, assente durante la sosta per ritirare premi a Dubai, è pronto a martellare per un richiamo di preparazione: non è cambiato davvero nulla.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]