Juventus: primo obiettivo Higuain

216

logo-juventusGenova-Madrid, fine del campionato e inizio del mercato. La Juve chiude stasera questa stagione con l’anticipo contro la Sampdoria e contestualmente avvia le trattative per la prossima, prima proprio con la dirigenza blucerchiata, poi con quella degli spagnoli.

È previsto tra lunedì e martedì, infatti, il viaggio di Marotta a Madrid. Ovviamente, il fine dell’iberico trasferimento è Gonzalo Higuain. Le parti si sono lasciate con una distanza non incolmabile: non meno di 30 milioni ha chiesto Perez, a 22 si è fermata la Juventus.

La sensazione è che 25 milioni possa essere il prezzo giusto. Dovessero percepire ostruzionismo, però, i dirigenti bianconeri hanno già avviato la soluzione in alternativa. E che soluzione!

Ci sarebbe già stato un contatto, in effetti, con Carlitos Tevez, in scadenza di contratto dopo l’oscillante rendimento fornito nell’era Mancini. Per quanto andrebbe valutato il suo ingaggio (circa 8 milioni, quindi nettamente superiore al tetto di 5 imposto a Torino), non rinnoverà con il Manchester City e quindi si libererebbe a parametro zero. Come Llorente quest’anno, come Pirlo due anni fa. Pirlo che non sarà assolutamente pedina nell’affare Higuain.

«Ci sono voci che stanno girando in questi ultimi giorni, circa l’interessamento del Real – ha però ammesso il regista – Ma io ho ho contratto con la Juve: sono felice qui, stiamo vincendo e vogliamo continuare a farlo».

Non sarà prerogativa stasera, visto che la gara con la Sampdoria è scevra di mordente, complice la tranquillità degli avversari, la pancia piena dei bianconeri e l’impossibilità di superare il record di punti di Capello. Se poco avrà da dire sul campo (ulteriore vetrina per chi poco si è messo in luce in questa stagione: Isla e De Ceglie, su tutti), l’incontro con i blucerchiati sarà occasione per riaprire discorsi di mercato.

Ben avviato, quello inerente Poli, che a gennaio sembrava già juventino e potrebbe esserlo ufficialmente a breve, se non si farà forte il disturbo del Milan. Concorrenza che la Madama ha di sicuro per Obiang, mediano di forza e prospettiva da tempo nella lista dei desideri bianconeri. Ben rimarcato, in questa, il nome di Zaza, attaccante di proprietà doriana, quest’anno con l’Ascoli: la Juve potrebbe prelevarlo e lasciarlo maturare proprio a Genova.

Dove stasera finisce la stagione di Buffon e compagni, dove stasera inizia il mercato.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.it]