Juventus: il punto in vista della gara contro la Sampdoria

375

I campioni d’Italia si preparano in vista della Sampdoria. Mister Allegri proverà ad avere l’infermiera vuota ma qualche dubbio rimane

La Juventus, in attesa del rientro di tutti i suoi giocatori, si prepara in vista del match di campionato, in programma domenica pomeriggio, a Genova contro la Sampdoria. Gara valevole per la tredicesima giornata di campionato.

Sono rientrati alla base, con il morale a pezzi, gli azzurri. Domani invece il gruppo tornerà a lavorare al completo, dato che sono attesi Matuidi, Khedira, Alex Sandro, Douglas Costa, Bentancur e Dybala.

Quale formazione?

Sarà da capire se, per il match di domenica, recupererà Juan Cuadrado. In caso di eventuale forfait, al suo posto ci sarà Mandzukic, con Douglas Costa che verrà dirottato a sinistra, Questa, infatti, potrebbe essere l’unica novità di formazione visto che Allegri dovrebbe confermare, come modulo, il 4-2-3-1. Un altro piccolo dubbio potrebbe essere a centrocampo con Pjanic. Il bosniaco, ha svolto tutto il lavoro odierno con i compagni. Domenica, contro la Sampdoria, ci sono buone possibilità di rivederlo anche se al momento è corretto fermarsi alla valutazione che il miglioramento progressivo c’è ed è concreto. Può anche darsi che, in via precauzionale, il suo rientro sia destinato al match di Champions League contro il Barcellona. Gara  in cui non ci sarà Javier Mascherano.

I blaugrana hanno comunicato, tramite una nota ufficiale, che il giocatore, nell’amichevole di ieri tra Argentina e Nigeria persa dai sudamericani 4-2, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra, come emerso dagli accertamenti ai quali il difensore è stato sottoposto.

Chi ha il morale al settimo cielo è sicuramente Medhi Benatia: ha giocato e vinto la gara decisiva contro la Costa d’Avorio, guadagnandosi il Mondiale di giugno in Russia, anche grazie a un suo gol nel 2-0 finale. Il suo rientro è probabile in quel di Marassi.