Allegri: “Resto e il prossimo anno vinciamo tutto”

433

Intervenuto nel dopo partita di Juventus-Real Madrid Allegri ha annunciato la permanenza sulla panchina bianconera, con un obiettivo: vincere

Allegri: "Dybala? Normale che fosse arrabbiato"CARDIFF – Intervenuto ai microfoni di Mediaset nel dopo partita Juventus-Real Madrid, Massimiliano Allegri, allenatore dei bianconeri, ha analizzato la sconfitta rimediata nella finale di Champions.

Il primo tempo

Il tecnico toscano si é detto orgoglioso di quanto hanno fatto i suoi ragazzi in questo finale di stagione. Anche stasera hanno disputato un ottimo primo tempo subendo, un gol al primo tiro in ripartenza. Secondo lui, però, la Juve ha gestito poco. Poteva rallentare e andare con più calma. Non si possono affrontare le partite sempre a 100 all’ora.

La ripresa

Allegri ha elogiato il Real per aver fatto un ottimo secondo tempo. D’altronde, ha sottolineato come la squadra spagnola abbia grandissimi giocatori che possono diventare decisivi. La Juventus ha cominciato a subire qualche tiro, ha sofferto i primi quindici minuti. Poi ha subito il gol del 2-1, di fronte al quale non ha reagito. A suo modo di vedere non si doveva arrivare a prendere il terzo gol, perchè c’erano state un paio di occasioni per pareggiare. E la partita sarebbe cambiata. A suo parere l’anno prossimo ci sarà da lavorare proprio sulla gestione della gara.

Il futuro

Si, Allegri ha parlato l’anno dell’anno prossimo. E ha ribadito il concetto dichiarando che l’obiettivo della prossima stagione sarà quello di fare ancora una grande Champions. Si deve tornare  a vincere. Ora c’é il periodo di riposo eppoi si riparte. Inevitabile la domanda se resterà sulla panchina bianconera.

Sarò ancora sulla panchina della Juventus”, ha annunciato l’allenatore. Il suo obiettivo é quello di arrivare in finale e vincere. Ci sono dei margini di miglioramento e si lavorerà proprio su quelli. Si dovrà imparare a dosare le energie e a sfuttare gli spazi che saranno concessi. “Quest’anno si é partiti con un sistema eppoi si é cambiato. L’anno prossimo sapremo come lavorare”, sono state le parole del tecnico.