Juventus ritiro pre-campionato 2016-17 – date, luoghi, amichevoli

3205

logo juve

Oggi Massimiliano Allegri e la squadra (non al completo) si ritroveranno a Vinovo per preparare la nuova stagione

VINOVO – Assenti i nazionali, la Juve si ritrova nel pomeriggio a Vinovo per l’inizio della stagione 2016/2017. Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati, tra cui qualche “big”, il nuovo acquisto Miralem Pjanic e tanti ragazzi della Primavera di Fabio Grosso che quest’anno ha vinto la Viareggio Cup e perso in finale scudetto contro la Roma (e in Coppa Italia con l’Inter).

11 giorni di lavoro nel centro sportivo bianconero, prima di partire, il 17 luglio, alla volta dell’Australia dove i bianconeri saranno impegnati nella International Champions Cup. Nella terra dei canguri doppia sfida amichevole contro il Melbourne Victory ed il Tottenham.Dopo questi due impegni, altro volo per raggiungere Hong Kong e disputate il 30 luglio un amichevole contro il South Cina. Ai primi di agosto rientro in Italia, prima di volare a Londra e affrontare in amichevole il West Ham per inaugurare la nuova casa degli Hammers il 7 agosto.

Sin qui le date già ufficiali, ancora da decidere infatti quando si terrà il consueto impegno a Villar Perosa con la Primavera e la possibilità di calendarizzare un nuovo test prima dell’inizio del campionato fissato nel 20 agosto.

Calendario ritiro e amichevoli Juventus, precampionato Serie A 2016/2017

Ritiro Vinovo: 6-17 luglio

23 luglio: Melbourne Victory-Juventus
26 luglio: Juventus-Tottenham
30 luglio: South Cina-Juventus
7 agosto: West Ham-Juventus

I convocati.

Alex Sandro, Asamoah, Cerri, Coccolo, Del Favero, Donis, Dybala, Hernanes, Kastanos, Lemina, Lirola, Loria, Macek, Mandragora, Marrone, Mattiello, Neto, Padovan, Parodi, Pereyra, Pinsoglio, Pjanic, Rosseti, Rugani, Severin, Thiam, Untersee, Vitale, Vogliacco.

Mandragora, Mattiello e Thiam – si legge sul sito della Juve – svolgeranno allenamenti differenziati.