Juventus in semifinale di Coppa Italia: battuta la Roma 3-1

3223

Juventus Roma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra bianconera stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia battendo la Roma grazie ai gol di Ronaldo, Bentacur e Bonucci.

TORINO – Nel match valevole per i quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020 la Juventus batte 3-1 la Roma staccando il pass per le semifinali. Succede tutto nella prima frazione di gioco con la squadra bianconera che fa suo il match grazie ai gol di Ronaldo, Bentancur e Bonucci. Nella ripresa la squadra di Fonseca accorcia con l’autorete di Buffon ma il risultato non cambia più. La squadra di Sarri, dunque, stacca il pass per le semifinali dove troverà la vincente di Milan-Torino.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-ROMA 3-1

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita, la Juventus batte la Roma 3-1 staccando il pass per le semifinali di Coppa Italia dove troverà la vincente di Milan-Torino. 

91' Tre minuti di recupero. 

88' La Juventus è ad un passo dalle semifinali, Roma nuovamente a secco allo Stadium.

86' Lungo possesso da parte della squadra di Sarri che non ha nessuna fretta, Roma che sta pagando un primo tempo nettamente al di sotto della sufficenza. 

84' Juventus vicina al quarto gol con Ronaldo che, su cross di Pjanic, gira col destro non trovando lo specchio della porta. 

82' Prova a mettersi in proprio Pellegrini che carica il destro dai 25 metri ma la sua conclusione si perde in curva, Roma che sembra aver alzato bandiera bianca in questo finale. 

81' Cartellino giallo per Matuidi per un fallo commesso ai danni di Veretout, terzo ammonito del match dopo Higuain e Cristante.

79' Squadre stanche sul terreno di gioco, gli allenatori hanno finito i cambi poco fa. Juventus sempre più vicina alle semifinali. 

77' Terzo cambio per entrambe con Sarri che manda in campo Matuidi al posto di Rabiot mentre Fonseca inserisce Bruno Peres al posto dell'infortunato Diawara.

76' Meno di un quarto d'ora più recupero alla conclusione dell'incontro, Sarri sta per mandare in campo Matuidi. 

74' Fase decisiva, o quasi, del match con la Roma che sta producendo il massimo sforzo sotto ogni punti di vista. Fonseca sta per mandare in campo anche Bruno Peres. 

72' Pressing alto della Roma ma la Juventus riesce spesso ad eluderlo, i bianconeri hanno ripreso il controllo del match dopo qualche minuto di sbandamento. 

70' Superata la metà della seconda frazione di gioco con la Juventus che sta conducendo 3-1 su una Roma che non si arrende. Entrambi gli allenatori hanno ancora un cambio a disposizione.

68' Cambi da una parte e dall'altra con Sarri che manda in campo Ramsey per Douglas Costa mentre Fonseca inserisce Veretout per Florenzi. 

67' Match molto bello in questa seconda frazione con le due squadre molto lunghe sul rettangolo di gioco, ci sono spazi ed occasioni potenziali soprattutto per la Juventus che sta conducendo 3-1. 

65' Cartellino giallo per Gonzalo Higuain, secondo ammonito del match dopo Cristante.

64' Juventus ad un passo dal quarto gol con Higuain che, sugli sviluppi di un cross da destra, gira di prima intenzione trovando la grande risposta dell'estremo difensore spagnolo. 

62' Calcia Pjanic col destro ma la conclusione del centrocampista viene deviata in calcio d'angolo dalla barriera della Roma. 

60' Punizione da posizione invitante per la Juventus che sembra aver ripreso lucidità in questa fase. 

59' Sarri non è affatto soddisfatto dell'atteggiamento della sua squadra in questo secondo tempo, Juventus troppo bassa sul rettangolo di gioco da qualche minuto a questa parte. 

57' Roma ad un passo dal gol con Mancini che verticalizza per Florenzi, il capitano giallorosso entra in area e calcia ma Buffon salva in qualche modo. 

56' Buon momento per la squadra di Fonseca che sta provando a sfondare, soprattutto, sulla corsia di sinistra ma occhio alle ripartenze brucianti della Juventus. 

54' Lungo possesso della Roma che ha preso coraggio dopo la rete messa a segno pochi minuti fa, si abbassa la Juventus a protezione del doppio vantaggio. 

52' Accorcia le distanze la Roma con un missile di Under che si stampa sulla traversa, sul rimpallo pallone sulla schiena di Buffon e successivamente in rete. Prova a riaprirla la squadra di Fonseca! 

50' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! AUTORETE BUFFON!

49' Juventus ad un'unghia dal quarto gol con Higuain che, sugli sviluppi di un cross di Ronaldo, stacca di testa centrando la traversa. Un palo per parte nel giro di pochi secondi.

48' Roma ad un passo dal gol con Pellegrini che impegna Buffon dai venti metri, sulla respinta arriva Kalinic che calcia sul palo da pochi passi. Grande chance per la squadra capitolina! 

47' Nell'intervallo cambio per Fonseca che ha mandato in campo Santon al posto di Kluivert, Florenzi che avanza sulla linea dei tre che stanno giocando dietro a Kalinic. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Roma. 

 

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

48' Tris della Juventus con Bonucci che, sugli sviluppi di un cross di Douglas Costa, insacca di testa. 

47' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! BONUCCI!

45' Ci saranno due minuti di recupero. 

43' La Roma, questa volta, ha accusato nettamente il colpo. Sta sbandando dietro la squadra di Fonseca che deve recuperare due gol, impresa ardua in virtù di quello che abbiamo visto fino ad ora. 

41' Cambio forzato per la Juventus, non ce la fa Danilo. In campo Cuadrado al posto del terzino ex Real Madrid.

40' Juventus vicinissima al terzo gol con Douglas Costa che esplode il mancino dal limite trovando la risposta dell'estremo difensore giallorosso. 

39' Raddoppio della Juventus con Bentancur che entra in area, vince un rimpallo e con un destro da pochi metri batte Pau Lopez. Scappa la Juventus! 

38' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! BENTANCUR!

36' Juventus pericolosa con Danilo che riceve da Ronaldo e incrocia col destro non trovando lo specchio della porta, applausi da parte dello Stadium. 

34' Roma che non sembra aver accusato troppo il colpo, la squadra di Fonseca ha ripreso a palleggiare ma la Juventus ora ha un gol di vantaggio grazie all'acuto di Ronaldo. 

32' Cartellino giallo per Cristante, primo ammonito del match. 

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con la Juventus in vantaggio grazie al gol del solito Cristiano Ronaldo, 19 reti in 25 partite stagionali per l'attaccante portoghese. 

29' Di nuovo in gol Cristiano Ronaldo, momento di forma pazzesco per l'attaccante portoghese che, prima di questa partita, aveva realizzato 11 gol nelle ultime 7 partite. 

27' All'improvviso passa in vantaggio la Juventus con Ronaldo che entra in area di rigore e con un secco diagonale mancino batte Pau Lopez, bianconeri avanti! 

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! CRISTIANO RONALDO!

25' Da poco è andata in archivio la metà della prima frazione, deludente il match fino a questo momento. Squadre bloccate e mai pericolose, sta vincendo l'equilibrio ma, soprattutto, la noia fino ad ora. 

23' Qualche errore di troppo da parte delle due squadre, Roma che sta prendendo campo in questi ultimi minuti sfruttando le corsie esterne.

21' Si fa vedere la squadra di Fonseca con Kluivert che devia verso la porta un tirocross di Florenzi ma la conclusione dell'olandese si perde alta sopra la traversa. 

19' Canovaccio tattico molto chiaro con la squadra bianconera che fa possesso mentre la Roma chiude senza problemi, match che stenta a decollare. 

17' Match che sta non regalando grandi emozioni fino ad ora, tanto tatticisimo e poco spettacolo. Match che non sta rispettando le attese vista la vena offensiva delle due squadre.

15' In campionato la squadra di Sarri viene dal successo casalingo che le ha permesso di volare a +4 sull'Inter mentre la squadra di Fonseca è reduce dal successo esterno col Genoa. 

13' Superati da poco i primi dieci minuti di gioco, nessuna emozione da segnalare nel secondo quarto di finale di Coppa Italia tra Juventus e Roma. 

11' Pressing asfissiante da parte della squadra di Sarri che sta progressivamente alzando i giri del motore, Roma che fatica un po' di più ad uscire.

9' Match molto tattico allo Stadium, Juventus che prova a fare la partita mentre la Roma aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. Tanto equilibrio in campo fino ad ora. 

7' Bianconeeri che, nel turno precedente, hanno eliminato senza troppi problemi l'Udinese vincendo 4-0 allo Stadium mentre la Roma ha fatto fuori il Parma vincendo 2-0 in Emilia.

5' Prova a prendere subito campo la Juventus che, da almeno un paio di minuti, sta facendo girare il pallone senza che la Roma possa intervenire. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara all'Allianz Stadium, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti di gioco. 

1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Roma!

 

20.43 I giocatori di Juventus e Roma fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.52 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per la Juventus con il tridente offensivo composto da Douglas Costa, Higuain e Cristiano Ronaldo mentre la Roma risponde col 4-2-3-1 con Under, Pellegrini e Kluivert alle spalle dell'unica punta Kalinic.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benevenuti alla diretta di Juventus-Roma, incontro valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020.

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Alex Sandro, Rugani, Bonucci, Danilo (41' Cuadrado), Bentancur, Pjanic, Rabiot (76' Matuidi), Douglas Costa (67' Ramsey), Higuain, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Ligt, Coccolo, Ramsey, Matuidi, Emre Can, Dybala, Cuadrado, Pjaca, Bernardeschi. Allenatore: Sarri

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Kolarov, Smalling, Mancini, Florenzi (68' Veretout), Diawara (76' Bruno Peres), Cristante, Kluivert (46' Santon), Pellegrini, Under, Kalinic. A disposizione: Fuzato, Cardinali, Juan Jesus, Cetin, Fazio, Bruno Peres, Santon, Spinazzola, Veretout, Estrella. Allenatore: Fonseca

RETI: 26' Cristiano Ronaldo (J), 38' Bentancur (J), 45'+2' Bonucci (J), 50' Aut. Buffon (R)

AMMONIZIONI: Cristante (R), Higuain, Matuidi (J)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium

La presentazione del match

Da una parte ci sono i bianconeri che, in campionato, sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Parma ed in classifica occupano la prima posizione con quattro punti di vantaggio sull’Inter. Dall’altra parte c’è la squadra capitolina che viene dalla preziosa vittoria esterna contro il Genoa ed in classifica occupano la quarta posizione solitaria con 38 punti. La vincente di questo confronto se la vedrà contro Milan o Torino in semifinale.

QUI JUVENTUS – Rebus formazione per Sarri che dovrebbe puntare sul 4-3-1-2 con Buffon in porta, pacchetto difensivo composto da Cuadrado e Danilo sulle corsie esterne mentre nel mezzo Rugani e Bonucci. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Bentancur e Matuidi mezze ali mentre davanti Douglas Costa  a supporto del tandem offensivo composto da Higuain e Cristiano Ronaldo.

QUI ROMA – Fonseca dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-2-3-1 con Pau Lopez tra i pali, reparto arretrato formato da Kolarov e Florenzi sulle corsie esterne mentre nel mezzo Smalling e Mancini. A centrocampo Diawara e Cristante in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Kluivert, Pellegrini e Under alle spalle dell’unica punta Kalinic.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Roma, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su RAI 1 e in contemporanea su RAI PLAY.

Le probabili formazioni di Juventus – Roma

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Danilo, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Kolarov, Smalling, Mancini, Florenzi, Diawara, Cristante, Kluivert, Pellegrini, Under, Kalinic. Allenatore: Fonseca

STADIO: Allianz Stadium