Juventus su Dedè, il “Mito” del Vasco de Gama

234

Se lo chiamano il Mito, un motivo ci sarà. La ragione risiede nelle qualità che partita dopo partita palesa con la maglia del suo club di appartenenza, il Vasco da Gama, e soprattutto nella ruvida determinazione con la quale impacchetta gli attaccanti avversari cercando di mantenere inviolata la propria porta.

Dedè, è di lui che stiamo parlando, ha però un’altra passione, quella per il bianconero e per Buffon che ha voluto esternare urbi et orbi nella serata di ieri, preannunciando un più che possibile trasferimento alla Juventus nell’estate che verrà.

Un colpo di grande importanza per rinforzare la retroguardia con muscoli e centimetri, e che garantirebbe un aumento del peso specifico anche nelle sortite offensive della squadra di Conte. Paradossalmente, infatti, Dedè è ancora più efficace quando si tratta di offendere, agevolato da buone qualità di stacco e scelta di tempo, che gli consentono di raggranellare sempre un buon bottino di realizzazioni a fine stagione (17 nei due anni e mezzo trascorsi in maglia cruzmaltina).

Un difensore atipico, già innamorato di quella che vuol far diventare la sua nuova realtà.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]