Juventus – Presentata la terza maglia per la stagione 2018/2019

577

Juventus - Presentata la terza maglia per la stagione 2018/2019

La compagine bianconera, questa mattina, ha presentato la terza divisa per la stagione 2018/2019 che prenderà il via tra poche settimane.

TORINO – Giorni intensi in casa Juventus: venerdì la presentazione di Ronaldo e nelle ultime ore la trattativa con il Chelsea per la doppia cessione di Rugan ed Higuain. Questa mattina però, attraverso i suoi canali, social la compagine bianconera ha presentato la terza maglia con cui affronterà la prossima stagione. La nuova divisa dei campioni d’Italia è realizzata con Parley Ocean Plastic, un tessuto creato dalle plastiche raccolte negli oceani.

Questa tecnica è stata realizzata nell’ambito di un programma, in cui collabora anche Adidas, finalizzato alla diminuzione dell’inquinamento negli oceani. Ciò avviene in tre semplici step: ridurre l’inquinamento degli oceani eliminando i rifiuti, prevenire l’accumulo di plastiche in mare e ridisegnare lo sportswear attraverso materiali innovativi.

La divisa grigia e gialla nasce dalla collaborazione tra Adidas e Parleu for the Oceans, programma che ha l’obiettivo di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento degli oceani. I protagonisti del video di presentazione della nuova divisa sono stati Dybala, Pjanic, Bentancur e Matuidi.