Karem Benzema costretto a saltare il Mondiale per infortunio

32

mondiali qatar 2022 campo

L’atleta francese ha riportato una lesione muscolare nel corso dell’allenamento serale di ieri: impossibile il recupero in tempi brevi

Il Mondale perde uno dei suoi protagonisti a poche ore dall’inizio.  Il Pallone d’Oro Karem Benzema, nel corso dell’allenamento di ieri sera con la Nazionale francese, ha accusato  un forte dolore muscolare al quadricipite sinistro. Gli esami diagnostico-strumentali cui é stato immediatamente sottoposto a cui si è sottoposto presso la clinica Aspetar di Doha hanno evidenziato una lesione muscolare che ne rende impossibile il recupero in tempi brevi.

A darne l’annuncio é stata la Federazione transalpina  “A causa di un infortunio alla coscia sinistra Karim Benzema è costretto a rinunciare alla partecipazione al Mondiale. – si legge nella nota- Tutta la squadra è vicina a Karim in questo momento di tristezza e gli augura una pronta guarigione”. Ora il ct Didier Deschamps avrà tempo fino a lunedì prossimo per sostituire l’attaccante del Real Madrid.

Nella notte é arrivato anche il tweet del giocatore: “Nella mia vita non mi sono mai arreso ma stasera devo pensare alla squadra come ho sempre fatto. La ragione mi dice di lasciare il mio posto a qualcuno che possa aiutare il nostro gruppo a fare un grande #Mondiale. Grazie per il vostro supporto”.