Calciomercato

Kean furioso, via dalla Fiorentina: il Milan ne approfitta subito

Moise Kean vive una stagione complicatissima e l’episodio contro il Sassuolo potrebbe davvero aprire la porta a una cessione a gennaio.

In casa Fiorentina il momento è talmente difficile che, senza ombra di dubbio, ogni piccola scintilla rischia di trasformarsi in un incendio. E infatti la situazione che ha coinvolto Moise Kean durante la sfida contro il Sassuolo ha acceso discussioni, malumori e interrogativi sul futuro dell’attaccante viola. Una stagione nata male e che continua, però, a peggiorare giornata dopo giornata, sta logorando non solo l’ambiente ma anche i singoli protagonisti, e Kean sembra essere quello che più di tutti sta pagando questo clima di confusione e nervosismo.

Moise kean furioso vuole andar via (Foto IG @allcalcio09 – calciomagazine.net)

Prima di arrivare all’episodio che ha fatto esplodere il caso, è necessario ricordare in che contesto si muove la Fiorentina. La sconfitta contro il Sassuolo è stata l’ottava di questa stagione, un dato che racconta meglio di qualsiasi analisi quanto il percorso dei viola sia stato disastroso. La squadra, che ha già esonerato un allenatore, si ritrova ultima in classifica insieme al Verona e addirittura a cinque punti dalla zona salvezza. Numeri che in qualche modo pesano sulla testa di tutti, generando frustrazione e nervi tesi.

Kean via da Firenze già a gennaio: Allegri lo aspetta

Kean, che soltanto l’anno scorso aveva firmato la stagione della rinascita diventando capocannoniere della Serie A, oggi si ritrova a fare i conti con un rendimento ben al di sotto delle aspettative. Prestazioni opache, pochi gol e una sensazione costante di insofferenza. E proprio questa insofferenza è esplosa in maniera evidente durante la gara del Mapei Stadium. Intorno al decimo minuto del primo tempo, la Fiorentina conquista un calcio di rigore. Mandragora, rigorista designato, prende il pallone e si avvia verso il dischetto. Kean, però, ha un’idea completamente diversa e pretende di battere lui il penalty.

Ne nasce una discussione animata davanti alle telecamere, con il pubblico che assiste incredulo. Mandragora alla fine si impone, calcia e segna, ma la reazione di Kean è quella che ha lasciato tutti spiazzati: nessuna esultanza, solo uno sguardo cupo e un atteggiamento che fa capire quanto il rapporto con la squadra sia arrivato a un punto critico. Una scena che, senza volerlo, è diventata simbolo perfetto delle crepe profonde che attraversano lo spogliatoio viola.

A Firenze scoppia il caso Kean, il Milan pronto ad approfittarne (Foto IG @team_kean_20 – calciomagazine.net)

La partita, poi, è terminata con un pesante 3-1 a favore del Sassuolo, l’ennesima sconfitta che affonda ancora di più la Fiorentina nelle sabbie mobili della classifica. E mentre le polemiche si rincorrono, c’è già chi vede Kean con la valigia in mano, pronto per una nuova avventura. L’attaccante ex Juventus sembra ormai insofferente, quasi fuori contesto in una Fiorentina che attraversa il momento più difficile degli ultimi anni.

E qui entra in scena il Milan. La squadra di Allegri, infatti, sta cercando un attaccante di peso per rinforzare il reparto offensivo e Kean rappresenterebbe un’opportunità ghiotta, soprattutto se la Fiorentina decidesse di favorirne la cessione per stemperare le tensioni interne. Allegri conosce bene il ragazzo, lo ha già allenato e più volte ne ha sottolineato il potenziale. E infatti in molti credono che possa essere proprio lui a rilanciarlo, in un ambiente più stabile e ambizioso rispetto a quello viola.

Le prossime settimane saranno decisive. La Fiorentina deve decidere se provare a ricucire lo strappo oppure se lasciar partire Kean per evitare ulteriori frizioni. Il Milan osserva con grande attenzione, pronto ad approfittare della situazione. Una cosa è certa: questo episodio non sarà facilmente dimenticato e, senza ombra di dubbio, potrebbe essere il preludio di un clamoroso trasferimento nel prossimo mercato di gennaio.

TooBee
Condividi
Scritto
TooBee

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy