Klose VS Buffon – Il miglior attaccante tedesco contro il miglior portiere italiano

226

Miroslav Klose, la Juventus l’ha già affrontata tre volte in Champions League con le maglie di Bayern Monaco e Werder Brema, ma l’unico gol realizzato a Gigi Buffon è arrivato in una partita con la nazionale tedesca (tanto per cambiare), quella dello scorso febbraio a Dortmund finita in pareggio grazie alle reti del panzer biancoceleste e la risposta azzurra di Pepito Rossi. Si tratta di una sfida nella sfida, come riportato in un articolo a firma di Gabriele De Bari sul Messaggero, tra il miglior attaccante tedesco che ha ulteriormente avvicinato il record storico di Gerd Muller, contro il miglior portiere italiano, che ha appena eguagliato il record di Dino Zoff.

Ci sono tutti gli ingredienti per mettere in campo una grande partita, e il risultato dipenderà molto dalle prestazioni dei due protagonisti. Con 6 reti e 3 assist, Klose è stato il giocatore più decisivo in assoluto in questo avvio di campionato e la Juventus fa proprio della sua difesa l’arma principale. I bianconeri sono l’unica squadra ancora imbattuta tra le pretendenti allo scudetto e sulle ali dell’entusiasmo portato dallo Juventus Stadium, sta mettendo in mostra un gioco spumeggiante e pieno di qualità. Meno appariscente la Lazio, ma comunque molto concreta e solida come confermano i numeri registrati fino a questo momento.

Ma i numeri dicono anche che senza Klose la Lazio fatica, e proprio per questo il suo recupero in ottica Juve diventa ancora più fondamentale, per riuscire a giocarsi uno scontro così importante al massimo delle proprie potenzialità. Un altro dato da non trascurare poi è che nella Juventus gioca buona parte della Nazionale italiana, cosa che potrebbe stimolare ancora di più Miro, visto che, ormai si sa, quando sente odore di competizioni internazionali, il bomber tedesco riesce a diventare ancora più forte…

[Marco Ercole – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]