
Diretta L.R. Vicenza-AlbinoLeffe di domenica 19 ottobre 2025: sblocca Vitale al 40′ del primo tempo, nella ripresa a segno anche Rauti e Stuckler
VICENZA – Il L.R. Vicenza conferma il suo momento d’oro e supera l’AlbinoLeffe 3-1 nella decima giornata di Serie C. Una vittoria netta e meritata per la squadra di Domenico Gallo, che resta imbattuta e consolida il primato in classifica con 28 punti. A segno Vitale, Rauti e Stuckler, mentre per i bergamaschi salva l’onore Astrologo nel finale.
Cronaca della partita
Il primo tempo si apre con grande intensità. Al 13’ Vitale segna, ma il gol viene annullato per fallo. Lo stesso centrocampista viene ammonito poco dopo. Al 21’ l’arbitro assegna un rigore al Vicenza per un tocco di mano, ma il VAR annulla la decisione. Il vantaggio arriva al 40’: Sandon serve Vitale con un filtrante perfetto, e il numero 10 biancorosso trafigge Di Chiara con un sinistro preciso.
Nella ripresa, il Vicenza raddoppia al 12’: Leverbe pennella un cross per Rauti, che si tuffa di testa e insacca. Al 29’ arriva il tris: Stuckler si procura un rigore e lo trasforma con freddezza. L’AlbinoLeffe accorcia al 40’ con Astrologo, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva. Ma è troppo tardi per riaprire la gara.
Tabellino
L.R. VICENZA: Gagno R., Cuomo G., Leverbe M., Sandon T. (dal 21′ st Benassai F.), Caferri L. (dal 42′ st Broggian E.), Cavion M., Carraro M., Vitale M. (dal 21′ st Talarico R.), Costa F., Rauti N. (dal 30′ st Alessio F.), Stuckler D. (dal 30′ st Capello A.). A disposizione: Alessio F., Benassai F., Bianchi G., Broggian E., Capello A., Cester S., Fantoni N., Golin M., Massolo S., Rosa F., Talarico R., Vescovi M., Zonta L.
ALBINOLEFFE: Di Chiara S., Gusu M., Potop S., Baroni R., Garattoni A. (dal 42′ st Agostinelli M.), Lombardi A. (dal 1′ st Lupinetti T.), Mandelli A., Parlati S. (dal 31′ st Angeloni M.), Ambrosini M. (dal 15′ st Svidercoschi S.), De Paoli A. (dal 16′ st Astrologo A.), Sali G.. A disposizione: Agostinelli M., Angeloni M., Astrologo A., Bonfanti R., Borghi E., Facchetti L., Lekaj K., Lupinetti T., Paganessi T., Svidercoschi S.
Reti: al 40′ pt Vitale M. (L.R. Vicenza) , al 12′ st Rauti N. (L.R. Vicenza) , al 29′ st Stuckler D. (L.R. Vicenza) al 40′ st Astrologo A. (AlbinoLeffe) .
Ammonizioni: al 13′ pt Vitale M. (L.R. Vicenza), al 29′ pt Sandon T. (L.R. Vicenza), al 37′ st Carraro M. (L.R. Vicenza) al 25′ pt Garattoni A. (AlbinoLeffe).
Le dichiarazioni
Fabio Gallo (allenatore L.R. Vicenza): “È una striscia positiva molto bella, che dà grande soddisfazione ma come ho detto dopo il 5-0 contro il Lumezzane sull’ottovolante non ci salgo e non ci devono salire i miei giocatori. Non dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto fino a domenica scorsa, ma a domani e alle difficoltà che ci può creare il prossimo avversario. Il tutto con la consapevolezza di chi siamo e di quello che abbiamo fatto perché la consapevolezza è un’arma importante, che dà autostima e ti fa andare nella direzione giusta. Dobbiamo essere solidi e proseguire il nostro cammino. E dobbiamo pensare a una partita alla volta“.
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “Torno sempre molto volentieri in uno stadio, in una città e in un contesto che per me sono stati, sono e saranno sempre speciali, veri pezzi di cuore. Domani, però, ci sarà spazio solo per il mio AlbinoLeffe, sempre più consapevole – prestazione dopo prestazione – di saper stare bene in campo ed esprimere un buon calcio. Contro una corazzata senza punti deboli come il Vicenza, però, servirà fare ancora meglio: dovremo essere al 100% delle nostre possibilità, sotto ogni aspetto, per tutto l’arco della gara. Lo Stadio Menti è caldissimo. La passione del pubblico, che anche domani sarà numeroso, è sicuramente un fattore che può giocare a favore del Lane, ma sono convinto che scendere in campo in uno scenario del genere, pur con le difficoltà ambientali del caso, possa e debba rappresentare, per noi, uno stimolo e un privilegio. Recuperi? Non ci saranno novità positive rispetto alla scorsa settimana: Baldi, Barba, Boloca, Giannini, Sorrentino e Sottini non saranno nuovamente della partita. Alla lista degli assenti, purtroppo, si è aggiunto anche Brighenti, mentre la presenza di Sarr è in dubbio“.
La presentazione del match
Domenica 19 ottobre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Romeo Menti, i L.R. Vicenza affronteranno l’AlbinoLeffe per il decimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. I L.R. Vicenza, ancora imbattuti, dopo la vittoria di misura intern 2-1 sulla Virtus Verona, per effetto delle reti siglate da Morra, Fabbro e Benassai, si ritrova al primo posto in classifica con venticinque punti all’attivo, frutto di otto vittorie ed un pareggio. 15 la differenza reti con diciotto gol realizzati e soltanto tre subiti.
Invece l’AlbinoLeffe, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con la vicecapolista Lecco per effetto del gol di Furrer al 17′ della ripresa, si ritrova con dodici punti in graduatoria, a pari merito con Pergolettese, Renate, Cittadella e Pro Vercelli, frutto di tre vittorie, tre pareggi ed altrettante sconfitte. 2 la differenza reti con quindici gol fatti e tredici subiti. L’incontro sarà diretto da Domenico Mirabella di Napoli, che sarà coadiuvato da Davide Merciari di Rimini e Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia, il quarto ufficiale sarà Andrea Zoppi di Firenze, operatore Fvs Mateo Sadikaj di Mestre.
QUI VICENZA – Fabio Gallo dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Gagno a difesa della porta; Cuomo, Leverbe e Sandon a completare il pacchetto difensivo; Caferri, Vitale, Carraro, Rada e Costa in mediana; il tendem d’attacco dovrebbe essere formato da Rauti e Stückler.
QUI ZANICA – Giovanni Lopez, grande ex, dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Di Chiara tra i pali; Gusu, Potop e Baroni a completare il reparto arretrato; Garattoni, Lupinetti, Mandelli, Parlati ed Ambrosini a metà campo; Lombardi e Sarr in avanti.
Le probabili formazioni di L.R. Vicenza-AlbinoLeffe
L.R. VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Vitale, Carraro, Rada, Costa; Rauti, Stückler. Allenatore: Fabio Gallo.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Di Chiara; Gusu, Potop, Baroni; Garattoni, Lupinetti, Mandelli, Parlati, Ambrosini; Lombardi, Sarr. Allenatore: Giovanni Lopez.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.