La Juve e il mercato a costo zero: ora s’attende la decisione del bomber

282

Ieri Pirlo, oggi Ziegler, nei prossimi giorni Michele Pazienza. Comincia con ben tre acquisti a parametro zero il mercato della Juventus, tre occasioni colte al volo dalla dirigenza bianconera in vista di una campagna di rafforzamento che – come annunciato dallo stesso Marotta – prevederà anche l’arrivo di calciatori di ben altro spessore.

In attesa dei campioni, spazio però ai parametri zero. Tre acquisti a costo zero che potrebbero essere in buona compagnia nelle prossime settimane. Già, perché nelle scorse settimane abbiamo registrato l’interesse per il centravanti del Bayern Monaco Miroslav Klose, 32 anni e contratto in scadenza col club bavarese. Sono ore decisive per il suo futuro, l’arrivo in panchina di Jupp Heynckes ha reso più incerto un addio che fino a un mese fa sembrava scontato.

Il calciatore pare ancora indeciso, ma la società ha già fatto sapere che entro una settimana vuole una risposta definitiva. Dopo la proposta di rinnovo per un solo anno, il club tedesco s’è spinto fino a un rinnovo creativo, molto simile a un biennale: contratto di un anno con proroga per un’ulteriore stagione qualora il calciatore raggiungesse un numero di presenze nel prossimo campionato non ancora meglio precisato.

Ora, però, urge una risposta: “La scorsa settimana ho parlato con i suoi agenti – ha dichiarato il dirigente del Bayern Karl-Heinz Rummenigge -. Heynckes ha parlato nuovamente con Miroslav. Mi aspetto da lui una risposta entra questa settimana”.

Giorni di attesa quindi. Klose piace alla Lazio, squadra attualmente in vantaggio su tutte le altre pretendenti, ma anche la Juventus – non è un mistero – segue con attenzione la vicenda. Dopo difesa e centrocampo, anche l’attacco bianconero potrebbe esser rinforzato con l’ingaggio di un calciatore in scadenza.

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]