La Juventus ha trovato il vice perfetto per l’attaccante turco, ma non è Chiesa. L’interesse è palese, resta da chiarire l’ingaggio.
La lunga assenza di Vlahovic in attacco è un problema per la Juventus. Ma non insormontabile come credevamo. D’altra parte, in avanti, il team di Torino può fare affidamento su quello che è probabilmente il miglior attaccante turco dai tempi di Hakan Sukur e dei Mondiali 2002 in cui la squadra, ponte tra Asia ed Europa da sempre, è riuscita a piazzarsi al terzo posto, suo miglior risultato.

Con Kenan Yildiz la Juventus ha trovato un innesto fondamentale per il suo reparto avanzato: l’attaccante turco ha collezionato già 80 presenze e 15 reti nella squadra, anche se quest’ultima cifra non rispecchia fino in fondo la sua importanza. Il team sta facendo di tutto per blindarlo anche fino al 2030 o oltre e per trovare, cosa molto importante in ottica europea, un vice per permettere all’attaccante anatolico un discreto turnover.
Inizialmente si pensava ad un possibile rientro in Italia di Federico Chiesa, una sorta di ritorno al passato. Il Liverpool però non è del tutto convinto di dare via l’attaccante italiano o comunque, non ha ancora dato segno di voler chiudere la trattativa. Ecco perché il team italiano guarda anche ad un altro giocatore, anch’esso un ritorno inatteso in Serie A. Vediamo chi è il vero vice Yildiz.
Torna in Italia con la maglia bianconera!
Con una carriera di tutto rispetto in Nazionale – 45 presenze ed 11 reti – ma anche un passato nel Napoli in Serie A – qui si parla di 88 presenze e 13 reti – Giacomo Raspadori sembra il naturale candidato per rinforzare l’attacco di Spalletti assieme al giocatore dalla Turchia; il giocatore che ha alzato la coppa di Euro 2020 ha una caratteristica molto importate, per questo ruolo.

Benché nasca idealmente come seconda punta, il giocatore italiano non ha problemi a spostarsi a sinistra e giocare come ala, fungendo anche alla bisogna da sostituto per il calciatore turco. Il suo prezzo dovrebbe oscillare sui 23 milioni di euro e la Juventus non è certo l’unica a pensare di riportarlo in Italia, del resto, con l’Atletico Madrid non ha segnato una singola rete, finora. Potrebbe sbloccarsi nel nostro campionato.
Il giocatore italiano è al momento oggetto di forte interesse per Roma e Lazio allo stesso modo, tuttavia con una mossa a sorpresa, non è difficile immaginare la Juve di Comolli immettersi nella trattativa e portarlo in squadra, magari come acquisto e non prestito secco. Le prossime ore saranno sicuramente fondamentali per capire la sua futura destinazione.