Elenco delle partite previste per il 12 gennaio 2026: due le sfide di Serie A a chiusura della 1° giornata di ritorno, protagonista pure la Serie C con la FA Cup e la Coupe de France
Primo mese del nuovo anno intasatissimo di impegni calcistici che ovviamente ci terranno compagnia anche in questo freddo lunedì 12 gennaio. Nei prossimi giorni ci attenderanno infatti alcuni appuntamenti di Coppa Italia assieme ai match di Serie A rinviati per la Supercoppa, mentre quest’oggi ci si potrà invece consolare con gli ultimi due posticipi di Serie A, quelli a chiusura della prima giornata del girone di ritorno. Palinsesto questo ricalcato in parte dalla Serie C, dalla Liga e da un paio di coppe nazionali in giro per l’Europa, in particolare dalla FA Cup e dalla Coupe de France. Partiamo quindi con la consueta rassegna.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio tv
- Programma delle partite del 12 gennaio
- Risultati in tempo reale del 12 gennaio

La Juve per rilanciare le proprie ambizioni in chiave Champions e, perché no, anche scudetto, Genoa, Cagliari e Cremonese affamate di punti salvezza
Terminerà stesso in giornata la 20esima giornata di Serie A, e a completarla toccherà agli ultimi due match delle ore 18.30 e delle 20.45: Genoa-Cagliari e Juventus-Cremonese. Segnali convincenti in casa bianconera dopo il netto 3-0 rifilato al Sassuolo nel turno infrasettimanale. Risultato questo in grado di cancellare in parte lo stop interno col Lecce nella gara inaugurale del 2026 e di rilanciare le ambizioni Champions e, perché no, anche scudetto della Vecchia Signora. Un traguardo più complicato il secondo a causa dell’attuale meno 7 dalla capolista Inter, decisamente più percorribile il primo, ma in tal caso servirà comunque battere la concorrenza di Roma e Napoli, formazioni desiderose allo stesso modo di accedere all’Europa dei grandi attraverso la porta principale.
Ecco dunque che ogni dettaglio potrebbe rivelarsi decisivo in un senso o nell’altro, scenario che andrà per forze di cose preso in considerazione anche nella sfida tutta rossoblù di Marassi tra Genoa e Cagliari. Le due compagini sarebbero entrambe nella prossima Serie A se il campionato finisse oggi. Una condizione da stimolo per la loro fame di punti, a maggior ragione considerando il risveglio nei bassifondi della Fiorentina, adesso a meno 2 dal Grifone e pronta da qui alla fine a vendere cara la pelle per mantenere la categoria. Decisamente più tranquilla infine la situazione della Cremonese nonostante i soli 2 punti conquistati nelle ultime 5 uscite. E ciò complice il più 9 sulla quart’ultima piazza del Verona. Riusciranno i grigiorossi ad evitare pericolosi risucchi?
Riflettori puntati sugli ultimi due match della 21esima di Serie C
In via di conclusione alle 20.30 pure la 21esima di Serie C con le ultime due sfide del Gruppo C. E sarà in particolare un match non adatto ai deboli di cuori quello tra Giugliano e AZ Picerno. Se infatti i campani dovessero portare a casa l’intera posta, lo spettro retrocessione diverrebbe più di un’ipotesi per i lucani che, a quel punto, si ritroverebbero ultimissimi a distanza quasi siderale dai rivali di giornata ed in più con lo scontro diretto a sfavore. Tutt’altro invece in gioco in Salernitana-Cosenza, dove gli ospiti avranno la grande chance di scavalcare i campani al quarto posto in classifica, a patto però che anche in questo caso arrivino i 3 punti pieni. Come terminerà lo scontro dell’Arechi?
Attenzione infine anche agli incontri conclusivi della 19esima giornata del Campionato Primavera 1: Atalanta U19-Lecce U19, Frosinone U19-Hellas Verona U19 e Roma U19-Cremonese U19.
La panoramica continentale
Focus rivolto ai restanti appuntamenti continentali. Entusiasmo alle stelle in casa Paris Saint Germain post vittoria ai rigori in Supercoppa sull’Olympique Marsiglia di De Zerby. Un mood che ovviamente i parigini vorranno confermare anche in vista del super derby col Paris FC in programma alle 21 al Parco dei Principi e valido per i 16esimi di Coupe de France. Come proseguirà la stagione della squadra di Luis Enrique?
Un solo incontro in agenda pure in FA Cup, ma sarà decisamente più alla portata per il Liverpool, a cui alle 20.45 basterà battere ad Anfield il modesto Barnsley, squadra di terza divisione, per accedere ai 16esimi della manifestazione.
E sarà infine Siviglia-Celta Vigo a far calare alle 21 il sipario sulla 19esima di Liga. L’ultima prima del giro di boa, che metterà a disposizione degli ospiti la possibilità di approfittare del rinvio del match dell’Athletic Bilbao causa Supercoppa per continuare ad orbitare in piena zona qualificazione UEFA. Sorprese o conferme in arrivo?
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
SERIE A
18:30
20:45
SERIE C
20:30
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 12 gennaio 2026
ARABIA SAUDITA: SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Hazem – Al Najma 16:10
Al-Ettifaq – Al Khaleej 18:30
Al-Hilal – Al Nassr FC 18:30
FRANCIA: COPPA DI FRANCIA
PSG – Paris FC 21:10
GIAMAICA: PREMIER LEAGUE
Waterhouse – Cavalier 01:30
Spanish Town Police – Tivoli 23:00
INGHILTERRA: FA CUP
Liverpool – Barnsley 20:45
ITALIA: PRIMAVERA 1
Atalanta U20 – Lecce U20 11:00
Frosinone U20 – Verona U20 13:00
Roma U20 – Cremonese U20 15:00
ITALIA: SERIE A
Genoa – Cagliari 18:30
Juventus – Cremonese 20:45
ITALIA: SERIE C – GIRONE C
Giugliano – Picerno 20:30
Salernitana – Cosenza 20:30
MESSICO: LIGA MX – CLAUSURA
Atl. San Luis – Tigres 02:00
MONDO: AMICHEVOLI PER CLUB
Campulung (Rou) – Botosani (Rou) 12:00
Csikszereda M. Ciuc (Rou) – Zira (Aze) 14:00
Napredak (Srb) – FC Hermannstadt (Rou) 14:00
Qarabag (Aze) – Neftchi Fargona (Uzb) 14:00
Radnicki 1923 (Srb) – Kisvarda (Hun) 14:00
SK Rapid (Aut) – Ferencvaros (Hun) 14:00
Widzew Lodz (Pol) – U. Cluj (Rou) 14:00
Legia (Pol) – Puskas Academy (Hun) 16:00
SPAGNA: LALIGA
Siviglia – Celta Vigo 21:00
SPAGNA: LALIGA2
Huesca – Cordoba 20:30
URUGUAY: COPA DE LA LIGA AUF
Defensor Sp. – Progreso 01:30
Boston River – Danubio 23:00