La Lazio cavalca … l’Honda

204

Honda è a Barcellona, per un consulto al ginocchio dal dott. Cugat, avvenuto ieri, e attende solo un cenno della Lazio, ora che a ballare sono solo pochi milioni di differenza. «Non vedo l’ora che Honda arrivi in Italia. È un giocatore strepitoso», parola di Nagatomo, sponsor ufficiale del suo connazionale.

La Lazio cavalca l’Honda e non si acconta: vuole Milos Krasic, da portare a Roma insieme al giapponese del Cska Mosca in prestito con diritto di riscatto. L’esterno serbo non sarebbe quindi un’alternativa per il centrocampo biancoceleste, ma un ulteriore rinforzo rihiesto esplicitamente da mister Reja. Il tecnico friulano avrebbe parlato con l’amico ed ex Juventus Delneri, come si legge nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, vuole rilanciare il serbo comprato un anno fa dai bianconeri per 15 milioni proprio dallo stesso club russo. Krasic e Honda giocavano insieme, sulla linea di centrocampo in un 4-2-3-1, alle spalle di un unico riferimento offensivo. Reja potrebbe cambiare modulo, e schierare una linea a tre di tutto livello: Honda, Krasic ed Hernanes.

Klose a farla da padrone in area di rigore davanti a lui. Ci sarebbe da sognare. Krasic è ormai ai margini del progetto di Conte, ma la dirigenza bianconera vorrebbe cederlo all’estero, per evitare che il serbo si rilanci in un club italiano. Ma al momento offerte non ce ne sono state. se la Juventus si svenasse per acquistare a titolo definitivo Nainggolan, per Lotito diventerebbe più facile arrivare a Krasic. In alternativa è venuto fuori anche il nome di Dusan Tadic, centrocampista offensivo, di nazionalità serba, che gioca in Eredivisie, tra le fila del Groningen, in passato obiettivo giallorosso.

ZARATE – Si sono fatte avanti Genoa, QPR, Arsenal e nelle ultime ore anche il Tottenham, che ha proposto lo scambio con l’extracomunitario Steven Pienaar, che escluderebbe l’arrivo di Honda. Ma Mauro Zàrate ha detto no. Resterà all’Inter almeno fino a giugno, quando il club nerazzurro dovrà decidere se riscattarlo o meno. Se poi Lotito decidesse di non confermare Reja, allora un suo ritorno alla Lazio sarebbe certo.

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]