La Lazio prova a stringere per Parolo, che piace anche in Inghilterra

265

Riportiamo di seguito un articolo comparso sul sito biancoceleste www.lalaziosiamonoi.it, in cui si fa il punto sulla trattativa per portare Parolo a Roma.

“Il mercato biancoceleste non è ancora finito” parole di ammissione dette in coro sia dal presidente Lotito che dal tecnico Edy Reja. Non è un mistero che la società laziale qualora dovesse ancora intervenire sul mercato in entrata, punterà diritto ad un centrocampista di inserimento, uno che sappia fare l’interno nel centrocampo a rombo e che all’occorrenza possa sostituire sia Brocchi che Mauri.

Lotito sogna Pjanic, ma tutti sanno che per arrivare al bosniaco si dovrà fare una cessione eccellente (Zarate) e quindi la pista più concreta rimane proprio quella legata a Marco Parolo del Cesena. Il centrocampista bianconero è sul mercato, su di lui la Lazio si era mossa con decisione in giugno avanzando uno scambio (più conguaglio a favore del presidente Campedelli) con Pasquale Foggia. Tutto si era arenato per l’elevato stipendio che il napoletano percepisce alla Lazio, circa 950 mila euro a stagione, un cifra troppo alta per la casse del Cesena. Parolo così era rimasto in bilico ed il mercato biancoceleste si è concentrato in altri reparti. Tuttavia Tare segue sempre con attenzione tutti gli spostamenti sia di Treossi che di Minotti, gli uomini mercato dei romagnoli. L’ultima indiscrezione che arriva proprio da Cesena e raccolta in esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it parla di un blitz di una inglese qualche giorno fa per Marco Parolo.

La dirigenza bianconera nei prossimi giorni si siederà al tavolo delle trattative e tutto potrebbe anche risolversi. In Italia il giocatore, oltre che dalla Lazio, era seguito anche dall’Udinese e dalla Fiorentina, che però attualmente si trovano un passo indietro. I biancocelesti hanno ancora la possibilità di agire e, perché no, tornare anche a parlare di Foggia, visto che il calciatore è sempre gradito a Giampaolo e gli arrivi di Mutu, Eder e Candreva non allontanano il folletto napoletano. Sull’attuale numero 17 della Lazio era forte l’interesse del Queens Park Rangers, la società di Briatore; tuttavia ultimamente la pista si è un po’ raffreddata. “Non ci sono novità su nessun fronte” ha dichiarato l’agente Marco Sommella in esclusiva alla nostra redazione tagliando corto sulla questione Foggia. Eppure Giampaolo ha pensato ad un 4-2-3-1 con Candreva, Foggia, Giaccherini e Mutu, ma il Cesena chiede una partecipazione di Lotito nel pagamento dell’ingaggio. A quel punto il patron laziale potrebbe strappare uno sconto sul cartellino di Parolo, sempre fermo sugli 8 milioni di euro. Foggia per Parolo, sarebbe l’ennesimo colpo di genio della dirigenza biancoceleste in questo mercato estivo; le parti sono più vicine del previsto, tutto sta nel sedersi e nell’iniziare a trattare.

[Daniele Mazzari – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]