La nuova Inter senza Eto’o: idee Forlan e Tévez, certezza Sneijder

200

Per costruire qualcosa di nuovo nel futuro, bisogna ripartire dalle certezze del passato. E l’Inter la sua certezza ce l’ha, ed è pronta a ripartire da lui: Wesley Sneijder. L’olandese è stato a lungo al centro del mercato estivo dell’Inter, prima vicino al Manchester City, poi vicino al Manchester United, sembra adesso sempre più probabile che il suo futuro sia l’Inter. Nei giorni scorsi le sue dichiarazioni sono state chiare: “L’Inter mi vende, ma solo se arriva un’offerta congrua. La società non vuole liberarsi di me, ed io sono sicuro che rivedrò i miei vecchi compagni”, ha affermato l’olandese. Bene, l’offerta adeguata per lui non è mai arrivata, anzi. Da Manchester, sponda United, si tirano ogni giorno sempre più indietro. La dirigenza dei Red Devils non ha la voglia di pagare il mega ingaggio che Sneijder richiede. E così, mentre il Manchester City è sempre più vicino all’acquisto di Nasrì, Sneijder è sempre più la certezza dell’Inter.

Analizziamo adesso le idee, le basi su cui si proveranno a costruire i successi del futuro. Prima bisogna cedere. Rimarrà Sneijder, andrà via Eto’o. Oggi è attesa la conferenza stampa con cui molto probabile il camerunese dirà la parola fine al suo rapporto con l’Inter. E per sostituire il camerunese, i nomi sempre più caldi sono due: Carlos Tevez e Diego Forlan.

Entrambe le piste sono difficili da percorrere, soprattutto quella per l’attaccante argentino. Il City non vuole cederlo in prestito, perchè, come confermato dallo stesso Mancini, non c’è un bisogno impellente di cederlo. Se dovesse rimanere in Citizens, il Mancio troverebbe per lui lo spazio ideale. Più facile da raggiungere Diego Forlan. L’uruguaiano, 32 anni, ha un costo relativamente basso, 5 milioni di euro, e offrirebbe ai nerazzurri quell’attaccante in grado di realizzare tanti gol e allo stesso tempo bravo a giocare da esterno nell’attacco a 3 che ha in mente Gasperini. Senza tralasciare la pista Lavezzi. Moratti e De Laurentiis hanno già iniziato a trattare, e anche il Pocho sarebbe perfetto per l’attacco dell’Inter, pronto ad offrire corsa e qualità per giocare da esterno nel tridente offensivo nerazzurro.

Il mercato dell’Inter sta per decollare, la società è pronta a costruire una grande squadra per il futuro, pronta a riportare l’Inter in alto, in Italia, e in Europa.

[Riccardo Gaito – Fonte: www.fcinternews.it]