La Rogon: “Non sappiamo nulla di Meira alla Lazio, ma c’è un interesse per Schmelzer”

In Esclusiva ai microfoni di Radio Sei è intervenuto Mario Pichierri, agente della Rogon Sportmanagement, società che cura gli interessi di Fernando Meira. Pichierri, grande conoscitore del calcio tedesco, esprime le sue opinioni sul difensore portoghese e svela il nome di un possibile obiettivo della Lazio: il terzino sinistro del Borussia Dortmund Marcel Schmelzer, vero e proprio “crack” della Bundesliga.

Da diverso tempo il nome di Fernando Meira viene accostato alla Lazio, lei cosa ci può dire?“Sinceramente noi della Rogon non ne sappiamo nulla.”

Da cosa possono nascere le voci di mercato, Meira può essere realmente un obiettivo della Lazio?“Molto probabilmente c’è del vero anche se come già detto in precedenza noi della Rogon non ne sappiamo nulla. Il suo amico Cabral può aver parlato con Igli Tare mettendo così in giro questa voce di mercato.”

Qual è la situazione contrattuale del calciatore?“Il contratto che lega Meira allo Zenit scade il 30 giugno 2011.”

Con una scadenza così ravvicinata potrebbe partire già nel mercato di gennaio?“Certamente. A gennaio potrebbe esserci questa possibilità anche se non so quali siano le intenzioni dello Zenit.”

Leggendo le varie interviste rilasciate dal calciatore, si denota nelle sue parole una gran voglia di poter giocare nuovamente in un campionato di livello come potrebbe la Serie A.“Sicuramente, considerando anche che la Lazio è una squadra importante, conosciuta in europa e nel mondo. Chi non verrebbe alla Lazio o nella città di Roma?!”

Il difensore portoghese con quale frequenza ha giocato l’ultimo campionato, tra l’altro vinto dallo Zenit?“Non ha giocato molto per via di alcuni infortuni. Stiamo parlando comunque di un giocatore di assoluto livello che ha vestito la maglia della nazionale portoghese.”

Meira compirà 33 anni nel 2011. Voci di mercato a parte, pensa che la Lazio possa essere interessata ad un giocatore di quest’età? “Sinceramente non conosco i piani della Lazio, personalmente punterei su giovani di un certo livello. Resta il fatto che se Lotito cerca un difensore di esperienza con l’intento di proporgli un contratto biennale, Meira è l’ideale, può tranquillamente giocare per altri 2-3 anni in un campionato come la Serie A.”

Ci sono possibilità per altri movimenti di mercato? La Lazio ha nel mirino giovani talenti? “Potrei citare Marcel Schmelzer, terzino sinistro del Borussia Dortmund di grandissima prospettiva. Questo ragazzo classe ’88 è seguito da diverse squadra italiane e straniere, Barcellona in primis. La scorsa settimana ha anche esordito con la nazionale tedesca.”

Quali sono le società italiane che seguono il calciatore?“Sono principalmente due club di prima fascia.”

La Lazio è interessata? “Posso dire che una è la Juventus, tutti i giornali ne parlano, l’altra potrebbe essere la Lazio…”

A gennaio potrebbe esserci un contatto con il Borussia per Schmelzer? “Nel calcio tutto è possibile ma al momento penso di no.”

[Valerio Spadoni – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]