La Roma fa festa, che assist di Chivu: c’è l’ok di Marotta

36 0

Dopo la rinuncia da parte dell’Inter, pare che la Roma di Gian Piero Gasperini possa puntare forte verso il grande obiettivo di mercato.

La Roma è la grande sorpresa della stagione. Dopo tanti anni di grande difficoltà per i giallorossi, tant’è vero che la qualificazione in Champions League non arriva da dieci stagioni, la squadra italiana è la capolista della Serie A insieme all’Inter.

frendrup roma
L’Inter cambia idea, via libera per la Roma (www.calciomagazine.net- X Ajax)

Un risultato che definire straordinario è pure poco, anche se effettivamente mancano ancora tante partite al termine della stagione attualmente in corso. In ogni caso, non ci sono molti dubbi relativi al fatto che il club della Capitale cercherà di rinforzarsi nel modo migliore possibile a gennaio.

Oltre all’attacco, che dovrebbe quantomeno variare se non cambiare in maniera importante, sembra che ci siano grandi notizie anche in ottica centrocampo. Anche perché, per un particolare obiettivo, l’Inter si è assolutamente defilata, visto che punta a ben altri calciatori in questo momento.

Roma, che obiettivo di mercato: i dettagli

L’Inter è al lavoro in ottica centrocampo per il proprio futuro. In particolare per risolvere la questione relativa a Davide Frattesi, calciatore che anche con Cristian Chivu come allenatore non sta trovando particolarmente spazio in mezzo al campo. Ragion per cui, non è da escludere che già a gennaio possa lasciare la Milano nerazzurra per trasferirsi altrove. Proprio per questo motivo, sarebbe già in fase di valutazione da parte dell’Inter qualche nome nuovo.

frendrup roma
Frendrup, l’Inter si defila (www.calciomagazine.net – X Amala)

Non parliamo di Manu Koné e Morten Frendrup, due obiettivi del passato che non sembrano avere particolare spazio nella mente della dirigenza interista in questo momento. Un nuovo calciatore che potrebbe essere valutato in corso d’opera, in effetti, è Lewis Ferguson. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore del Bologna è un uomo chiave per Vincenzo Italiano. Specialmente per le sue qualità tattiche e d’inserimento che ne fanno uno dei centrocampisti più ambiti all’interno del campionato italiano.

Il suo arrivo sarebbe propedeutico alla cessione di Davide Frattesi che piace, e non poco alla Roma. Già lo scorso anno a gennaio i giallorossi ci provarono, con poca fortuna, ora le cose potrebbero però avere un epilogo diverso. Certo la valutazione dell’Inter è alta, si parte da almeno 35 milioni di euro, ma le società potrebbero venirsi incontro e giungere ad un accordo per una cifra più bassa, magari con una formula che possa andare bene a nerazzurri e capitolini. Ferguson da Chivu, è il tassello che può portare Frattesi nuovamente nella Capitale.