Serie B, il Pallone Rosso in campo contro la violenza sulle donne

25 0

La Lega Serie B scende in campo con il Pallone Rosso e lo slogan “B4Love” per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre

pallone rosso kappaLa Lega Serie B rinnova il proprio impegno sociale in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in programma il 25 novembre. La 13ª giornata della Serie BKT sarà caratterizzata dal simbolo del Pallone Rosso, firmato Kappa®, e dallo slogan “B4Love”, per diffondere un messaggio di rispetto e tutela dei diritti delle donne.

Il video ufficiale della campagna, aperto da una frase di Alda Merini e arricchito dalle parole di Michela Murgia e Lidia Ravera, ricorda le vittime di femminicidio di quest’anno e ribadisce la forza dello sport come linguaggio universale di sensibilizzazione.

«Il Pallone Rosso rappresenta per noi molto più di un emblema – ha dichiarato il presidente della Lega Serie B Paolo Bedinè un impegno concreto che ogni anno rinnoviamo per promuovere consapevolezza e responsabilità. Quest’anno la campagna è arricchita da iniziative negli stadi e dallo slogan B4Love, che sottolinea il sentimento che deve caratterizzare le relazioni quotidiane».

La campagna prevede numerose attivazioni: consegna simbolica di un pallone rosso a una rappresentante di ciascuna squadra, patch “B4Love” sulle divise, pannelli e led personalizzati, messaggi audio e proiezione del video ufficiale sui maxischermi. I contenuti saranno diffusi anche su DAZN, Amazon Prime Video e One Football TV.

Un’iniziativa speciale è prevista per la gara Spezia-Sampdoria del 30 novembre: lo stadio “Alberto Picco” ospiterà una installazione floreale firmata Ballondflor, azienda women-driven di Los Angeles, dedicata alla campagna contro la violenza di genere.

Con il Pallone Rosso e B4Love, la Lega Serie B conferma il calcio come motore di cambiamento positivo, capace di unire e educare contro ogni forma di violenza.