L’Atalanta non vuole Okaka, alla Roma piace Gabbiadini

287

Okaka sembra essere destinato a lasciare, stavolta forse definitivamente, la Capitale. Su di lui, almeno secondo quanto sostiene il suo manager Pocetta, ci sarebbero diversi club della Serei A: Siena, Genoa e Atalanta in primis.

 

Per quel che riguarda, però, la pista che porta in quel di Bergamo, le cose stanno diversamente. Secondo fonti vicine alla società orobica raccolte dalla nostra redazione, Marino e Zamagna – rispettivamente dg e ds della Dea – sono alla ricerca di una punta, ma dalle caratteristiche completamente diverse da quelle dell’ex centravanti del Bari. Oltrettutto, Colantuono, nuovo tecnico dei neroazzurri, avrebbe deciso di puntare molto forte sulla coppia Marilungo-Gabbiadini.

Su quest’ultimo, inoltre, ci sarebbe il concreto interesse della Roma, che lo sta seguendo da molto tempo. Il centravanti classe’91, nato e cresciuto calcisticamente nel vivaio atalantino, ha passato l’ultima stagione in prestito al Cittadella, disputando un campionato strepitoso. La dirigenza bergamasca, però non ha alcuna intenzione almeno per quest’anno di privarsi dell’attaccante di Calcinate; l’asta, dove dovrebbe essere in prima fila la Roma, dovrebbe scatenarsi il prossimo anno. Prezzo base, nelle speranze orobiche, 15 milioni di euro.

[Tommaso Gregorio Cavallaro – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]