Calcio a 5, Axed Groul Latina-Came Dosson 4-3 nell’anticipo della 13 giornata

383

AvellinoLATINA – L’anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 premia l’Axed Group Latina: la squadra di Basile batte 4-3 la Came Dosson e sale al quinto posto, agganciando la Ma Group Imola, aspettando le altre gare del weekend. Al PalaBianchini, i nerazzurri vanno sul 3-1, prima della rimonta dei trevigiani e del gol della vittoria di Avellino: il Latina non vinceva in campionato da cinque partite, l’ultimo successo risaliva al 18 novembre (6-2 al Rieti).

Dopo un legno per parte (traversa di Battistoni, palo di Vavà), in tre minuti, il risultato cambia per ben tre volte: Amoedo porta in vantaggio il Latina, Bellomo pareggia, poi il solito Avellino permette alla squadra di Basile di andare al riposo avanti, e le parate di Vascello impediscono che lo scarto per la Came sia ancora più pesante.

Nella ripresa, il secondo gol della serata di Amoedo (a segno con uno splendido pallonetto) sembra valere tre punti per il Latina, ma la grande reazione della Came porta prima al 3-2 di Crescenzo, poi al 3-3 di Bordignon, quest’ultimo con il portiere di movimento. Decisivo, ancora una volta, l’argentino Luciano Avellino, che a 2’50’’ dalla fine fa esplodere il PalaBianchini con il 13° gol in campionato.

LE ALTRE PARTITE

Domani altre quattro sfide: spiccano i due scontri diretti tra le prime quattro in classifica, alle 18 Lollo Caffè Napoli-Luparense e alle 21 (su Sportitalia) Acqua&Sapone Unigross-Pescara. In programma anche Futsal Isola-Cioli Cogianco e Lazio-Ma Group Imola. Domenica il posticipo tra Real Rieti e Kaos Futsal.

TABELLINO:

AXED GROUP LATINA-CAME DOSSON 4-3 (2-1 p.t.)

AXED GROUP LATINA: Chinchio, Corso, Battistoni, Avellino, Maina, Rossi, Rigon, Testa, Terenzi, Pica Pau, Amoedo, Landucci. All. Basile

CAME DOSSON: Vascello, Belsito, Schiochet, Alemao, Bellomo, Bordignon, Crescenzo, Vieira, Vavà, Rosso, Miraglia. All. Rocha

Arbitri: Stefano Mezzadri (Parma), Lorenzo Di Guilmi (Vasto). Crono: Simone Pisani (Aprilia)

Reti: 6’49’’ p.t. Amoedo (L), 7’56’’ Bellomo (C), 9’30’’ Avellino (L), 4’13’’ s.t. Amoedo (L), 9’40’’ Crescenzo (C), 14’55’’ Bordignon (C), 17’10’’ Avellino (L)

Ammoniti: Schiochet (C), Amoedo (L), Chinchio (L), 8’01’’ Alemao (C)

SERIE A – 13ª GIORNATA

VENERDI’
AXED GROUP LATINA-CAME DOSSON 4-3

SABATO
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-LUPARENSE (ore 18, and. 2-3)
ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Dario Pezzuto (Lecce) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli)

FUTSAL ISOLA-CIOLI COGIANCO (ore 18.30, and. 0-1)
ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

LAZIO-MA GROUP IMOLA (ore 19, and. 4-7)
ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Luigi Fiorentino (Molfetta) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-PESCARA (ore 21, diretta Sportitalia, and. 1-7)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Andrea Sabatini (Bologna), Massimo Tiberio (Teramo) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)

DOMENICA
REAL RIETI-KAOS FUTSAL (ore 18, and. 2-6)
ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Filippo Vidotto (San Donà di Piave) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

Foto fonte sito ufficiale divisionecalcioacinque.it