Latina – Foggia 1-5: pokerissimo dei satanelli al Francioni

1289

Latina Foggia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Latina – Foggia di venerdì 23 dicembre 2022 in diretta: goleada dei rossoneri con rete di apertura di Ogunseye quindi a rete anche Garattoni, Di Noia, Petermann e Costa

LATINA – Venerdì 23 dicembre 2022 allo stadio Domenico Francioni andrà in scena Latina-Foggia, gara valida per la ventesima giornata del Girone C di Serie C 2022-2023: calcio di inizio alle ore 20:30. Da una parte, la squadra di Daniele Di Donato reduce da quattro risultati utili e due vittorie consecutive. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Fabio Gallo che vengono dal successo con la Turris (1-2) e dal pareggio senza reti con il Catanzaro. Un solo punto di distanza tra Latina e Foggia che sono in piena zona play-off rispettivamente ottava e nona a quota 27 e 26 punti. In una classifica sempre più corta, hanno bisogno di continuare a muoverla sia i rossoneri che i nerazzurri per non farsi raggiungere da coloro che inseguono per entrare tra le prime dieci. A dirigere il match Adalberto Fiero della sezione di Pistoia coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Giorgio Ravera di Lodi

Cronaca della partita

1′ TEMPO

Al via il primo tempo della partita, l’ultima del 2022 per Latina e Foggia. Al 6′ vantaggio del Foggia con Ogunseye: verticalizzazione rasoterra dalla sinistra di Costa per il taglio in area dell’attaccante abile a sfruttare l’incerta uscita di Cardinali e tocco in anticipo da due passi ad anticiparlo con Giorgini che non è riuscito in tempo a ostacolare l’avversario. Al 14′ Ogunseye ancora protagonista su nuovo tentativo di verticalizzazione questa volta a destra ma con piede Cardinali lo anticipa fuori area. Al 18′ murata una conclusione in area di Peralta e al 19′ raddoppio del Foggia: intuizione di Petermann, lancio in area per Di Noia, torre aerea per Garattoni abile nel colpo di testa da due passi. Al 20′ si sveglia il Latina sull’asse Margiotta – Tessiore ma conclusione bassa dal limite blocca a terra da Nobile. Al 33′ il Foggia firma il suo 3-0: taglio di Di Noia sul primo palo su traversone a mezz’altezza dalla destra di Peralta, tocco di testa in anticipo sul portiere in uscita con la marcatura della difesa in ritardo. Satanelli a valanga in proiezione offensiva ci provano al 41′ con Peralta dal limite ma la sfera si alza su deviazione della difesa e sugli sviluppi del corner grande intervento di Cardinali sul tentativo di Rizzo potente ma centrale. Senza recupero si chiude un primo tempo praticamente a senso unico sul punteggio di 3-0 per il Foggia.

2° TEMPO

Si riparte con il secondo tempo e due cambi nel Latina: Amadio per Barberini mentre Carletti subentra a Fabrizi. Al 7′ doppia occasione per i rossoneri prima ci prova Petermann da fuori area, tiro radente solo respinto dal portiere quindi palla in area a Garattoni che da posizione defilata calcia alto sul primo palo. Al 9′ calcio di rigore per il Latina per un fallo in area di Costa un pò ingenuo su Carletti proprio davanti all’arbitro. Dal dischetto lo stesso numero nove incrocia alla destra di Nobile che intuisce ma non puoi arrivare alla precisa conclusione all’angolino. Al 14′ rigore anche per il Foggia, fallo in area su Sciacca e l’arbitro sventola il cartellino rosso a Giorgini. Punito l’intervento perchè ha fermato una chiara occasione gol. Dal dischetto Petermann spiazza il portiere calciando all’angolo destro. Al 24′ sponda di Ogunseye per Peralta che prova a incunearsi nel cuore dell’area di rigore ma viene chiuso da Cardinali in uscita bassa. Al 28′ lancio in campo aperto per D’Ursi che entra in area aggira il portiere ma a porta vuota calcia a lato con pò di merito al portiere che lo ha costretto ad allargarsi un pò. A fine dell’azione rosso a Di Donato dalla panchina per proteste. Al 37′ rete annullata a Sciacca che su conclusione in area di Odjer era entrato nella traiettoria ma in posizione di offside. Al 48′ quinta rete di Costa direttamente su punizione dai 25 metri, decisiva una deviazione della barriera a spiazzare il portiere e palla sulla sua destra. Dopo 3 minuti di recupero si conclude la partita con il 5-1 a favore del Foggia.

Tabellino

LATINA: Cardinali M., Barberini C. (dal 1′ st Amadio S.), Bordin A. (dal 12′ st Di Mino M.), Cortinovis F., Esposito A., Fabrizi L. (dal 1′ st Carletti C.), Giorgini A., Margiotta F. (dal 24′ st Celli A.), Riccardi A., Sannipoli D., Tessiore A.. A disposizione: Giannini F., Amadio S., Carletti C., Celli A., De Santis E., Di Mino M., Esposito A., Nori T., Rosseti L.

FOGGIA: Nobile T., Costa F., Di Noia G. (dal 37′ st Battimelli G.), Garattoni A. (dal 26′ st Nicolao G.), Leo D., Ogunseye R., Peralta D. (dal 34′ st Frigerio M. R.), Petermann D. (dal 36′ st Odjer M.), Rizzo A., Schenetti A., Sciacca G.. A disposizione: Domingo J., Illuzzi F., Battimelli G., D’Ursi E., Frigerio M. R., Iacoponi D., Markic T., Nicolao G., Odjer M., Papazov T., Peschetola L., Tonin R.

Reti: al 11′ st Carletti C. (Latina) al 6′ pt Ogunseye R. (Foggia) , al 19′ pt Garattoni A. (Foggia) , al 33′ pt Di Noia G. (Foggia) , al 15′ st Petermann D. (Foggia), al 48′ st Costa F. (Foggia) .

Ammonizioni: al 23′ st Ogunseye R. (Foggia).

Espulsioni: al 14′ st Cortinovis F. (Latina).

Formazioni ufficiali

LATINA (3-4-2-1): Cardinali; Cortinovis, And. Esposito, Giorgini; Sannipoli, Barberini, Bordon, Tessiore; Riccardi, Margiotta; Fabrizi. A disposizione: Giannini, Esposito, Amadio, Carletti, Fossero, De Santis, Di Mino, Celli, Nori. Allenatore: Di Donato.

Foggia (3-5-2): Nobile; Leo, Sciacca, Rizzo; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. A disposizione: Illuzzi, Dalmasso, D’Ursi, Papazov, Frigerio, Markic, Peschetola, Nicolao,Iacoponi, Battimelli, Odjer, Tonin. Allenatore: Gallo.

I convocati del Latina

Cardinali, Antonio Esposito, Giorgini, Amadio, Sannipoli, Carletti, Tessiore, Rosseti, Giannini, De Santis, Barberini, Di Mino, Celli, Nori, Bordin, Andrea Esposito, Fabrizi, Riccardi, Cortinovis, Margiotta

I convocati del Foggia

Portieri: Illuzzi, Nobile, Dalmasso
Difensori: Garattoni, Rizzo, Papazov, Sciacca, Leo, Markic, Nicolao
Centrocampisti: Chierico, Petermann, Frigerio, Di Noia, Costa, Peschetola, Schenetti
Attaccanti: Ogunseye, Peralta, D’Ursi, Iacoponi, Battimelli, Tonin

Presentazione del match

QUI LATINA – Cortinovis, Andrea Esposito e Celli a comporre la linea difensiva davanti a Cardinali. Sulle fasce Antonio Esposito e Sannipoli con Riccardi, Barberini e Bordin. In avanti la coppia d’attacco composta da Carletti e Margiotta.

QUI FOGGIA – A difesa di Nobile spazio a Leo, Sciacca e Rizzo. Sulle corsie laterali Garattoni a destra e Costa a sinistra mentre a centrocampo ci saranno Frigerio, Petermann e Di Noia. In avanti il tandem offensivo composto da Peralta e Ogunseye.

Le probabili formazioni di Latina-Foggia

LATINA (3-5-2): Cardinali; Cortinovis, And. Esposito, Celli; Ant. Esposito, Riccardi, Barberini, Bordin, Sannipoli; Carletti, Margiotta. Allenatore. Di Donato

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Sciacca, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. Allenatore. Gallo

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports, la piattaforma disponibile per PC, tablet e cellulari.