Latina – Giugliano 0-1: decide una rete di Maselli in avvio

82

Latina Calcio Giugliano cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Latina – Giugliano di Venerdì 2 febbraio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 24° giornata di Serie C – Girone C

LATINA – Venerdì 2 febbraio 2024 , alle ore 20:45 il Latina riceverà il Giugliano per la giornata 24 del Serie C – Girone C . L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, il 8 novembre 2023 , la squadra laziale ha ottenuto la vittoria per 1-2 . Il match, valido per il 16esmi di Coppa Italia è stato deciso da Marino nel primo tempo e Paganini nella ripresa con gol del temporaneo pareggio di Sorrentino su rigore sempre nella ripresa . Nella gara d’andata si imposero sempre i neroazzurri per 3-0 con reti di Rocchi nel primo tempo e Fabrizi e Fella nel finale . Da ricordare come a inizio ripresa i campani rimasero in nove per le espulsioni ravvicinate di Salvemini e Berardocco .

Sarà il fischietto Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio Domenico Francioni . Sarà coadiuvato dagli assistenti Emanuele Bracaccini di Macerata e Vincenzo Andreano di Foggia; quarto ufficiale Roberto Lovison di Padova . I bookmakers ripongono molta fiducia nei nerazzurri , quotando la vittoria a 1.90 mentre  il segno X è dato a 3.30 e la sconfitta a 3.70 . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori. Sguardo all’attuale classifica di Serie C – Girone C dove comanda la Juve Stabia con 48 , in seconda posizione troviamo Avellino con 41 e Benevento con 40 quindi Crotone, Casertana e Picerno 39, Taranto 38   . Si tratta del 19esimo scontro tra queste due squadre .

Tabellino

LATINA: Fasolino G. (dal 9′ st Guadagno J.), Rocchi G., Marino A. (dal 26′ st Di Renzo G.), De Santis E., Paganini L., Perseu F. (dal 9′ st Cittadino A. dal 30′ st Mazzocco D.), Di Livio L., Ercolano E., Del Sole F. (dal 27′ st D’Orazio L.), Fella G., Riccardi A.. A disposizione: Vona M., Capanni L., Crecco L., Fabrizi L., Polletta R., Sorrentino S.

GIUGLIANO: Russo D., Yabre M., Menna D. (dal 45’+3 st Boccia A.), Cargnelutti R., Caldore M., Maselli S., De Rosa R. (dal 19′ st Gladestony), Romano A., Di Dio F. (dal 38′ st Ciuferri F.), Balde I. (dal 38′ st Oviszach E.), De Sena C. (dal 19′ st Salvemini F.). A disposizione: Baldi G., Berardocco L., Diop A., Grasso M., Oyewale S., Scognamiglio G.

Reti: al 5′ pt Maselli S. (Giugliano) .

Ammonizioni: al 8′ st Marino A. (Latina), al 45′ st Ercolano E. (Latina) al 23′ pt De Rosa R. (Giugliano), al 2′ st De Sena C. (Giugliano), al 20′ st Cargnelutti R. (Giugliano).

Espulsioni: al 45’+6 st Ercolano E. (Latina).

Le formazioni ufficiali di Latina – Giugliano

LATINA (3-4-3): Fasolino; Rocchi, Marino, De Santis; Paganini, Perseu, Di Livio, Ercolano; Del Sole, Fella, Riccardi. Allenatore: Fontana.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Yabre, Menna, Cargnelutti, Caldore; Romano, De Rosa, Maselli; Di Dio, Balde; De Sena. Allenatore: Bertotto.

Fontana: “Quello di domani sarà l’ennesimo banco di prova importante”

“Abbiamo lavorato sul trovare una nostra identità, sull’essere più coesi. Per me ogni allenamento deve dare qualcosa, con l’obiettivo di inserire sempre più elementi. Sono molto contento della crescita dei miei ragazzi, di giorno in giorno. Quello di domani sarà l’ennesimo banco di prova importante, contro una squadra forte e ben costruita. Ho fiducia in ognuno dei miei ragazzi, sono ricchi di qualità e questo è risaputo, sta tutto nell’atteggiamento che hanno. Sono altresì contento del mercato, la società ha messo a disposizione e coperto le aree che avevamo individuato essere carenti, ora siamo al completo. L’ultima fase del gol di Caserta rientra nel protocollo di lavoro che stiamo facendo, migliorare l’ultimo passaggio. I nuovi stanno bene e sono arruolabili mentre non saranno della gara Mastroianni e Biagi”.

I convocati del Latina

Portieri: Fasolino, Vona, Guadagno

Difensori: Ercolano, Vona, De Santis, Marino, Rocchi, Di Renzo

Centrocampisti: Perseu, Mazzocco, Di Livio, Cittadino, Riccardi, Crecco, Del Sole, Polletta, Paganini

Attaccanti: Fella, Sorrentino, D’Orazio, Fabrizi

Bertotto: “ci vuole equilibrio e progressione di lavoro”

Dobbiamo evitare di commettere errori che possono pregiudicare l’andamento di una gara, perché ci sono costati diversi punti. Il gruppo però sa reagire bene e l’ha sempre dimostrato, la mentalità della squadra è sempre positiva. Nell’ultima partita abbiamo disputato un secondo tempo di grande intensità e di predominio. Meritavamo di più. Giorgione ha bisogno di un po’ di tempo per recuperare dal proprio fastidio. Balde sta bene, così come gli altri. Diop sta colmando il gap a livello fisico, le cose stanno andando bene. Come in tutte le cose ci vuole equilibrio e progressione di lavoro”.

I convocati del Giugliano

Portieri: Russo, Baldi, Rob Coprean.

Difensori: Yabre, Menna, Scognamiglio, Oyewale, Boccia, Caldore, Cargnelutti.

Centrocampisti: Romano, De Rosa, Gladestony, Berardocco, Maselli.

Attaccanti: Diop, Salvemini, Grasso, De Sena, Ciuferri, Balde, Oviszach, Di Dio.

Infortunati e indisponibili: Barba, Giorgione.

Presentazione della partita

Negli ultimi cinque match la Latina ha conseguito 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 3 gol e subendone 10 . Capitolo calciomercato con gli arrivi di Capanni, D’Orazio, Fasolino, Guadagno, Mazzocco, Sorrentino e Vona in questa sessione invernale mentre in uscita Bertini, Gallo e Jallow .  Nell’ultimo turno ha pareggiato per 1-1 a Caserta mentre nell’ultima gara casalinga ha spezzato un filotto di tre sconfitte consecutive battendo 1-0 il Monterosi .

Il Giugliano ha conseguito invece 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 5 . Ha allungato a 3 giornate la sua imbattibilità e dopo la vittoria casalinga con il Foggia ha pareggiato prima in casa della capolista Juve Stabia quindi tra le mura amiche con il Picerno . Assente Giorgione per problemi fisici così come Barba .

Probabili formazioni di Latina – Giugliano

LATINA (4-3-1-2): Fasolino; De Santis, Rocchi, Marino, Ercolano; Paganini, Perseu, Di Livio; Del Sole; Riccardi, Fella. Allenatore: Fontana.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Oyewale, Menna, Caldore, Yabre; Romano, Berardocco, Gladestony; Ciuferri, Salvemini, De Sena. Allenatore: Bertotto.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Latina – Giugliano , valevole per la giornata 24 del campionato Serie C – Girone C , si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 259 . Per lo streaming sono disponibili l’App di Sky Go la piattaforma Now .