Latina-Gubbio 1-0: Pannitteri firma il colpo, Mastrantonio blinda la qualificazione

233 0

Latina Gubbio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Latina-Gubbio di Domenica 17 agosto 2025: in gol Pannitteri. Mastrantonio decisivo, Di Carlo eliminato

LATINA – Il Latina supera il Gubbio per 1-0 e accede al secondo turno di Coppa Italia Serie C. A decidere la sfida è una rete di Orazio Pannitteri al 40’ del primo tempo, ma il vero protagonista è Mastrantonio, autore di almeno tre interventi decisivi. Il Gubbio di Domenico Di Carlo esce a testa alta, ma con l’amaro in bocca per le occasioni sprecate.

Il Latina di Alessandro Bruno ha mostrato compattezza e cinismo. La squadra ha sofferto, ma ha saputo colpire nel momento giusto e difendere con ordine. Ottima prova di Ekuban, sempre nel vivo, e di Pannitteri, decisivo con il gol. Ma il vero MVP è Mastrantonio, autore di almeno tre parate da copertina. Il Gubbio ha giocato con coraggio e personalità, ma ha pagato la scarsa precisione sotto porta. Spina e Di Massimo hanno creato, Rosaia ha sprecato, e la difesa ha concesso troppo nel momento chiave. Di Carlo può comunque trarre indicazioni positive: la squadra c’è, ma serve più concretezza.

Cronaca della partita

Partenza aggressiva degli ospiti: al 4’ Di Bitonto sfiora il vantaggio su corner, ma Mastrantonio salva con un riflesso prodigioso. Il Gubbio spinge, colleziona angoli e crea pericoli con Spina e Di Massimo, ma il Latina regge e guadagna campo. Al 30’ episodio dubbio in area: Ekuban anticipa Bagnolini, ma l’arbitro lascia correre. Al 33’ gol annullato a Porro per fuorigioco. Al 40’ arriva la svolta: Pannitteri sfrutta una disattenzione difensiva, salta Bagnolini e firma l’1-0. Il Gubbio torna in campo con determinazione. Al 48’ Rosaia ha la palla del pari, servito da Di Massimo, ma calcia fuori. Di Carlo inserisce Saber, Tommasini e Minta, ma il Latina si chiude bene. Mastrantonio salva ancora su Costa e poi su Spina. I nerazzurri amministrano con ordine e portano a casa la qualificazione.

Tabellino

LATINA (3-4-2-1): Mastrantonio; Marenco, Parodi, Calabrese; Porro (dal 37’ st Vona), De Ciancio, Scravaglieri (dal 23’ st Farneti), Pace (dal 37’ st Regonesi); Quieto (dal 23’ st Ciko), Pannitteri (dal 30’ st Di Giovannantonio); Ekuban. A disposizione: Giora, Basti, Catasus, De Fraia, De Marchi, Di Giulio, Lo Bianco. Allenatore: Alessandro Bruno.

GUBBIO (3-5-2): Bagnolini; Di Bitonto (dal 23’ st Signorini), Bruscagin, Fazzi; Zallu, Niang (dal 14’ st Saber), Rosaia, Costa (dal 14’ st Minta), Tentardini (dal 34’ st Podda); Di Massimo (dal 14’ st Tommasini), Spina. A disposizione: Krapikas, Baroncelli, Carraro, Conti, Ghirardello. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Reti: al 40′ pt Pannitteri O. (Latina) .

Presentazione della partita

La stagione 2025/26 della Coppa Italia Serie C prende il via con un match che promette scintille: Latina e Gubbio si affrontano in gara secca per il primo turno eliminatorio. Una sfida che vale già tantissimo, perché chi vince accede al secondo turno, mentre chi perde saluta subito la competizione. Si gioca alle ore 19 di domenica 17 agosto allo Stadio Domenico Francioni sotto la direzione di Andrea Palmieri della sezione di Brindisi con lui ci saranno Luca Chianese e Giovanni Ciannarella di Napoli; quarto ufficiale Simone Gavini di Aprilia. Pronostico a favore del Latina quotato a 2.10 mentre il pareggio a 3.20 e la sconfitta a 3.60. Possibile 2-1 finale.

Il Latina , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vinte, 1 pareggiata e 2 perse; ha siglato 7 gol e subiti 4 . Il bilancio del Gubbio é invece di 1 vinta, 1 pareggiata e 3 perse nelle ultime 5; 5 reti realizzate e 11 prese.

Il Latina di Alessandro Bruno predilige un 4-3-3 offensivo, con esterni rapidi e centrocampo tecnico. La squadra ha mostrato buona capacità di costruzione dal basso, ma qualche fragilità difensiva. Il Gubbio di Domenico di Carlo, invece, punta su un 4-3-1-2 più compatto, con Rosaia e Iaccarino a dettare i tempi e D’Ursi dietro le punte. La fase difensiva è il punto debole, con troppi gol concessi su palle inattive.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Latina – Gubbio , valida per i 32esimi di finale della Coppa Italia Serie C  , non sarà visibile in diretta tv o streaming . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali di questa partita scelte dai due allenatori.