Diretta Virtus Verona-Forlì di Domenica 17 agosto 2025: rimonta spettacolare degli ospiti in Coppa Italia Serie C con Farinelli, Petrelli e Macrì
VERONA – Il Forlì torna tra i professionisti con una vittoria da copertina: sotto 1-0, ribalta la Virtus Verona e conquista il passaggio al secondo turno di Coppa Italia Serie C. Decisivi Farinelli, Petrelli e Macrì, protagonisti di una rimonta orchestrata con qualità e carattere. Alla Virtus non basta il vantaggio iniziale firmato Muhameti e il gol nel recupero di De Marchi.
Cronaca della partita
La Virtus Verona parte con prudenza, ma al 28’ trova il vantaggio: Muhameti svetta su corner di Patanè e batte Martelli con un colpo di testa preciso. Il Forlì reagisce con personalità e al 45’+2’ Farinelli inventa un destro a giro che si insacca sul secondo palo, pareggiando i conti. Ma il primo tempo non è finito: al 45’+4’ De Marchi, appena entrato, sfrutta una respinta corta e riporta avanti i veronesi.
Il Forlì rientra con un piglio diverso e al 47’ trova il pari: triangolazione Menarini–Scorza–Petrelli, con quest’ultimo che si gira in area e insacca il 2-2. La Virtus accusa il colpo e fatica a reagire. Al 78’ episodio chiave: Macrì viene steso in area da Toffanin, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Lo stesso Macrì trasforma con freddezza, firmando il 3-2. Nel finale forcing Virtus, ma Sibi non viene mai realmente impegnato.
Tabellino
VIRTUS VERONA: Sibi, Daffara, Zarpellon (dal 36′ st Cuel), Mastour (dal 9′ st De Marchi), Muhameti, Toffanin, Patanè, Saiani, Gatti (dal 9′ st Fanini), Munaretti (dal 9′ st Amodio), Fabbro (dal 29′ st Ojeh). Allenatore: Fresco.
FORLÌ: Martelli, Menarini, Saporetti, Petrelli (dal 18′ st Manuzzi), Macrì, Farinelli (dal 42′ st Valentini), Scorza, Cavallini (dal 36′ st Giovannini), Elia, Manetti (dal 42′ st Mandrelli), Saporetti (dal 36′ st Ercolani). Allenatore: Miramari.
Reti: al 28′ pt Muhameti E. (Virtus Verona) , al 45’+4 st De Marchi M. (Virtus Verona) al 45’+2 pt Farinelli N. (Forlì) , al 2′ st Petrelli E. (Forlì) , al 33′ st Macri D. (Forlì) .
Presentazione della partita
Domenica 17 agosto 2025 , alle ore 18:00 la stagione 2025/26 della Coppa Italia Serie C prende il via con una sfida che segna il ritorno del Forlì tra i professionisti. I biancorossi di Alessandro Miramari affrontano la Virtus Verona di Luigi Fresco, storico presidente-allenatore, in una gara secca che vale il passaggio al turno successivo. Per Forlì è il primo test ufficiale dopo otto anni di assenza dalla Serie C, mentre Virtus Verona vuole confermare la propria solidità. Le due squadre si affrontano nuovamente, ricordiamo che nell’ultima circostanza la Forlì ha colto il successo con il risultato di 0-1 .
Sarà l’arbitro Andrea Bortolussi (sezione di Nichelino) a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso lo stadio Gavagnin-Nocini. Sarà coadiuvato dagli assistenti Gregorio Maria Galieni (Ascoli Piceno) e Stefano Allievi (San Benedetto del Tronto); IV ufficiale: Filippo Colaninno (Nola). La Virtus Verona gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.35 mentre il pareggio è dato a 3.05 e la sconfitta a 2.60.
Negli ultimi cinque match la Virtus Verona ha conseguito 0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte realizzando 1 gol e subendone 16 . La Forlì ha conseguito invece 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 10 .
Probabili formazioni
VIRTUS VERONA: Sibi, Cielo, Patanè, Gatti, Toffanin, Daffara, Amadio, Cuel, Fabbro, Zarpellon, Mastour. Allenatore: Luigi Fresco
FORLI’: Martelli, Manetti, Cavallini, Menarini, Elia, Saporetti, Scorza, Rinaldini, Petrelli, Macrì, Farinelli. Allenatore: Alessandro Miramari
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Virtus Verona – Forlì , non sarà trasmessa in tv o streaming . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori.