Diretta di Latina-Monopoli di Sabato 20 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
LATINA – Sabato 20 settembre 2025 allo stadio Domenico Francioni andrà in scena Latina-Monopoli, gara valida per la quinta giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 17:30. Da una parte, la formazione guidata da Alessandro Bruno reduce dal pareggio di Foggia (1-1) dopo le due sconfitte consecutive rimediate con Picerno (1-2) e Trapani (6-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Alberto Colombo che vengono dal successo ottenuto nel derby con l’Audace Cerignola (2-0) dopo la pesante debacle di Catania (4-0).
I nerazzuri, che nel corso di questa stagione davanti al proprio pubblico hanno alternato una vittoria a una sconfitta, vogliono tornare a fare bottino a ormai quasi un mese di distanza dall’ultimo successo strappato all’esordio proprio in casa contro l’Atalanta U23 (1-0). I biancoverdi, invece, che lontano dalle mura amiche hanno raccolto appena tre blitz nel 2025 (uno in questo campionato a Siracusa) rimediando sei sconfitte, andranno a caccia di continuità e di un altro successo utile per rimanere nel mucchio di squadre nella furibonda bagarre play-off.
L’ultimo confronto al ‘Francioni’ risale al 31 ottobre 2024 con il Monopoli che passò 1-0 ai danni del Latina. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Michele Pasculi della sezione di Como coadiuvato dagli assistenti Daljit Singh di Macerata e Ledjan Skura di Jesi. Quarto Ufficiale: Leonardo Di Mario di Ciampino. L’operatore al Football Video Support sarà Alessandro Rastelli di Ostia Lido.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LATINA-MONOPOLI]
MONOPOLI: Piana E., Oyewale S. (dal 42' st Valenti B.), Miceli M., Piccinini S., Viteritti O., Scipioni E. (dal 34' st Bordo L.), Battocchio C., Falzerano M. (dal 1' st Greco J.), Imputato A. (dal 21' st Rossi D.), Fall M. (dal 21' st Tirelli M.), Longo S.. A disposizione: Albertazzi M., Angileri A., Bizzotto N., Bordo L., Calcagni R., Cascella R., Greco J., Lattanzi L., Ronco D., Rossi D., Tirelli M., Valenti B., Volpe G.
Reti: al 40' st Tirelli M. (Monopoli) .
Ammonizioni: al 41' pt Pace F. (Latina), al 8' st Calabrese B. (Latina), al 17' st Parodi G. (Latina), al 38' st Farneti G. (Latina), al 42' st Mastrantonio D. (Latina) al 14' st Viteritti O. (Monopoli).
Espulsioni: al 10' pt Longo S. (Monopoli).
Le formazioni ufficiali di Latina-Monopoli
LATINA: Mastrantonio, Ercolano, Pellitteri, Calabrese, Ciko, Pace, Marenco, Fasan, Hergehaligi, Parodi, Parigi. A disposizione: Basti, Iosa, Scravaglieri, Porro, Ekuban, Riccardi, Dutu, Di Giovanniantonio, Farneti, Yona, Regonesi, De Ciancio, Pannitteri, Quieto
MONOPOLI: Piana, Miele, Battocchio, Longo, Fall, Scipioni, Falzerano, Oyewale, Piccinini, Viteritti, Imputato. A disposizione: Albertazzi, Bizzotto, Anglieri, Volpe, Zonta, Subenti, Rizzo, Calcagni, Scalia, Rossi, Sita, Borgo, Lattanzi
Le parole di Alessandro Bruno
“Quando arrivano i punti si lavora con maggiore serenità, ma abbiamo comunque mantenuto la stessa intensità e concentrazione. Il Monopoli è una squadra di categoria, reduce da ottimi campionati e guidata da un allenatore esperto come Colombo. Sarà una gara complicata. L’input dato a inizio stagione è quello di non mollare mai. Il Latina anche quando va sotto prova sempre a rientrare in partita. Solo a Trapani non ci siamo riusciti, ma fa parte del percorso. Ora il passo successivo è non subire per primi, ma colpire e gestire meglio le partite. Commettiamo qualche errore gratuito, a volte per disattenzione, a volte per sbavature individuali. In un girone così competitivo ogni minima imprecisione si paga cara. Dobbiamo ridurre questo indice di errori, restando concentrati sin dall’inizio“.
Le parole di Alberto Colombo
“Sarà una trasferta insidiosa dove affronteremo una squadra che dal punto di vista propositivo ha delle varianti e giocatori interessanti. Servirà la massima attenzione, dovremo scendere in campo con concentrazione e cattiveria agonistica. La ricerca della continuità arriva indipendentemente dall’avversario. Il campionato è talmente difficile che mi spaventa pensare che si facciano discorsi simili a quelli dei bar dove tutto sembra facile. Anche nelle gare più complicate ho fiducia nella mia squadra, mentre nei match che all’esterno sembrano alla portata si nascondono delle trappole. La capacità di una grande squadra è quella di avere continuità dopo le vittorie”.
Presentazione del match
QUI LATINA – Tra i pali Mastrantonio con Marenco, Calabrese e Parodi a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Ercolano e Pace con De Ciancio ed Hergheligiu in cabina di regia. In avanti spazio a Riccardi e Pannitteri che agiranno a supporto di Parigi.
QUI MONOPOLI – A protezione di Piana ci saranno Piccinini, Miceli e Viteritti. Sulle corsie esterne agiranno Imputato e Oyewale con Greco, Battocchio e Scipioni in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Tirelli e Fall.
Le probabili formazioni di Latina-Monopoli
LATINA (3-4-2-1): Mastrantonio; Marenco, Calabrese, Parodi; Ercolano, Hergheligiu, De Ciancio, Pace; Riccardi, Pannitteri; Parigi. Allenatore: Alessandro Bruno.
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Piccinini, Miceli, Viteritti; Imputato, Scipioni, Battocchio, Greco, Oyewale; Tirelli, Fall. Allenatore: Alberto Colombo.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Latina-Monopoli, gara valida per la quinta giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 255. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.