LATINA – Domenica 7 settembre 2025 allo stadio Domenico Francioni andrà in scena Latina-Picerno, gara valevole per la terza giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Alessandro Bruno reduce da una pesantissima sconfitta rimediata in goleada con il Trapani (6-0) dopo il successo di misura strappato ai danni dell’Atalanta U23 (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Claudio De Luca che vengono da due pareggi consecutivi conseguiti con lo stesso risultato di 2-2 contro Audace Cerignola e Giugliano. I nerazzurri vanno a caccia di riscatto dopo l’ultima pesante debacle e puntano a lanciare nuovi segnali positivi tornando a muovere la classifica davanti al proprio pubblico.
I lucani, invece, vogliono continuare a difendere l’imbattibilità in campionato conquistando il primo bottino pieno di questa stagione. Zero pareggi al ‘Francioni’ tra le due squadre negli ultimi cinque anni: tre vittorie nerazzurre e una sola sconfitta risalente al novembre 2023 (0-3). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata coadiuvato dagli assistenti Fabio Cantatore di Molfetta e Giuseppe Minutoli di Messina. Quarto Ufficiale: Fabio Rosario Luongo di Frattamaggiore. Quarto Ufficiale: Paolo Cozzuto di Formia.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LATINA-PICERNO]
“Non è stata una settimana semplice dopo la brutta sconfitta con il Trapani. Quello che è successo non me lo aspettavo. Abbiamo commesso troppi errori, mostrando limiti di personalità perché una partita non può finire dopo 20 minuti. Ci siamo guardati in faccia e abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale, perché il problema era lì. Ora dobbiamo imparare dagli errori e non ripeterli più. L’identità si costruisce con il tempo, anche attraverso qualche scivolone. Non cambiamo modulo, dobbiamo solo crescere e restare sempre al 120%, perché appena caliamo paghiamo subito dazio. Andremo ad affrontare una squadra che ha una chiara identità, principi di gioco evoluti e giovani di qualità. Sarà una gara complicata e noi abbiamo grande voglia di riscattarci”.
“Arriviamo da una settimana di lavoro importante, i ragazzi hanno messo grande dedizione e sono soddisfatto di come abbiamo preparato questa partita. Sappiamo di affrontare una squadra forte, che in casa ha già dimostrato le sue qualità e che avrà voglia di riscattarsi dopo la sconfitta di Trapani. Noi abbiamo lo stesso desiderio: fare una grande prestazione e portarci a casa punti. In queste prime gare abbiamo raccolto due pareggi, ma avremmo potuto ottenere qualcosa in più. Non dobbiamo guardare al passato, ma pensare solo a questa gara che è la più importante. Mi aspetto un miglioramento, perché il nostro è un processo di crescita che passa anche attraverso gli errori. Quello che chiedo alla squadra è attenzione, concentrazione e disponibilità a dare tutto”.
QUI LATINA – A protezione di Mastrantonio ci saranno Marenco, Calabrese e Parodi. Sulle corsie esterne agiranno Ercolano e Porro con De Ciancio e Ciko in mediana. Davanti spazio a Riccardi e Pannitteri a supporto di Ekuban.
QUI PICERNO – Tra i pali Summa con Veltri, Frison, Granata e Salvo a comporre la linea difensiva. Sulla mediana agiranno Pugliese e Maselli con Energe, Maiorino ed Esposito a supporto di Abreu.
LATINA (3-4-2-1): Mastrantonio; Marenco, Calabrese, Parodi; Ercolano, De Ciancio, Ciko, Porro; Riccardi, Pannitteri; Ekuban. Allenatore: Alessandro Bruno
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Veltri, Frison, Granata, Salvo; Pugliese, Maselli; Energe, Maiorino, Esposito; Abreu. Allenatore: Claudio De Luca
La gara Latina-Picerno, valida per la terza giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy