Risultati calcio live in diretta

Latina-Picerno 1-2: diretta live e risultato finale

Diretta Latina-Picerno di Domenica 7 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

LATINA – Domenica 7 settembre 2025 allo stadio Domenico Francioni andrà in scena Latina-Picerno,  gara valevole per la terza giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Alessandro Bruno reduce da una pesantissima sconfitta rimediata in goleada con il Trapani (6-0) dopo il successo di misura strappato ai danni dell’Atalanta U23 (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Claudio De Luca che vengono da due pareggi consecutivi conseguiti con lo stesso risultato di 2-2 contro Audace Cerignola e Giugliano. I nerazzurri vanno a caccia di riscatto dopo l’ultima pesante debacle e puntano a lanciare nuovi segnali positivi tornando a muovere la classifica davanti al proprio pubblico.

I lucani, invece, vogliono continuare a difendere l’imbattibilità in campionato conquistando il primo bottino pieno di questa stagione. Zero pareggi al ‘Francioni’ tra le due squadre negli ultimi cinque anni: tre vittorie nerazzurre e una sola sconfitta risalente al novembre 2023 (0-3). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata coadiuvato dagli assistenti Fabio Cantatore di Molfetta e Giuseppe Minutoli di Messina. Quarto Ufficiale: Fabio Rosario Luongo di Frattamaggiore. Quarto Ufficiale: Paolo Cozzuto di Formia.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI LATINA-PICERNO]

LATINA: Mastrantonio D., Marenco F., Calabrese B., Parodi G., Ercolano E., Hergheligiu D., De Ciancio R. (dal 37' st Ciko S.), Porro M. (dal 16' st Pace F.), Riccardi A. (dal 13' st Quieto D.), Pannitteri O. (dal 13' st Fasan N.), Parigi G. (dal 37' st Ekuban J.). A disposizione: Basti M., Ciko S., De Marchi D., Di Giovannantonio G., Dutu E., Ekuban J., Farneti G., Fasan N., Iosa A., Pace F., Pellitteri A., Quieto D., Regonesi I., Scravaglieri M.

PICERNO: Summa E., Veltri A., Frison F., Granata A., Pistolesi F. (dal 34' st Salvo G.), Bianchi S. (dal 40' st Marino A.), Maselli S., Energe A. (dal 21' st Petito F.), Pugliese S., Esposito E. (dal 22' st Bocic M.), Abreu L. (dal 40' st Santarcangelo A.). A disposizione: Bocic M., Cardoni K., Cortese S., Djibril M., Esposito A., Maiorino P., Marino A., Perri M., Petito F., Salvo G., Santaniello E., Santarcangelo A., Vimercati A.

Reti: al 24' st Parigi G. (Latina) al 34' pt Abreu L. (Picerno) , al 41' st Santarcangelo A. (Picerno) .

Ammonizioni: al 38' pt Calabrese B. (Latina), al 35' st Pace F. (Latina) al 18' st Granata A. (Picerno), al 36' st Maselli S. (Picerno), al 37' st Bianchi S. (Picerno).

Le parole di Alessandro Bruno

“Non è stata una settimana semplice dopo la brutta sconfitta con il Trapani. Quello che è successo non me lo aspettavo. Abbiamo commesso troppi errori, mostrando limiti di personalità perché una partita non può finire dopo 20 minuti. Ci siamo guardati in faccia e abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale, perché il problema era lì. Ora dobbiamo imparare dagli errori e non ripeterli più. L’identità si costruisce con il tempo, anche attraverso qualche scivolone. Non cambiamo modulo, dobbiamo solo crescere e restare sempre al 120%, perché appena caliamo paghiamo subito dazio. Andremo ad affrontare una squadra che ha una chiara identità, principi di gioco evoluti e giovani di qualità. Sarà una gara complicata e noi abbiamo grande voglia di riscattarci”.

Le parole di Claudio De Luca

“Arriviamo da una settimana di lavoro importante, i ragazzi hanno messo grande dedizione e sono soddisfatto di come abbiamo preparato questa partita. Sappiamo di affrontare una squadra forte, che in casa ha già dimostrato le sue qualità e che avrà voglia di riscattarsi dopo la sconfitta di Trapani. Noi abbiamo lo stesso desiderio: fare una grande prestazione e portarci a casa punti. In queste prime gare abbiamo raccolto due pareggi, ma avremmo potuto ottenere qualcosa in più. Non dobbiamo guardare al passato, ma pensare solo a questa gara che è la più importante. Mi aspetto un miglioramento, perché il nostro è un processo di crescita che passa anche attraverso gli errori. Quello che chiedo alla squadra è attenzione, concentrazione e disponibilità a dare tutto”.

Presentazione del match

QUI LATINA – A protezione di Mastrantonio ci saranno Marenco, Calabrese e Parodi. Sulle corsie esterne agiranno Ercolano e Porro con De Ciancio e Ciko in mediana. Davanti spazio a Riccardi e Pannitteri a supporto di Ekuban.

QUI PICERNO – Tra i pali Summa con Veltri, Frison, Granata e Salvo a comporre la linea difensiva. Sulla mediana agiranno Pugliese e Maselli con Energe, Maiorino ed Esposito a supporto di Abreu.

Le probabili formazioni di Latina-Picerno

LATINA (3-4-2-1): Mastrantonio; Marenco, Calabrese, Parodi; Ercolano, De Ciancio, Ciko, Porro; Riccardi, Pannitteri; Ekuban. Allenatore: Alessandro Bruno

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Veltri, Frison, Granata, Salvo; Pugliese, Maselli; Energe, Maiorino, Esposito; Abreu. Allenatore: Claudio De Luca

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Latina-Picerno, valida per la terza giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.

Andrea Scozzafava
Condividi
Scritto
Andrea Scozzafava

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy