
Diretta di Latina-Potenza di Sabato 21 febbraio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
LATINA – Sabato 21 febbraio 2026 allo stadio Domenico Francioni andrà in scena Latina-Potenza, gara valevole per la ventottesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Gennaro Volpe reduce dal prestigioso pareggio strappato sul campo della capolista Benevento (1-1) dopo una serie di tre partite senza segnare con un solo punto conquistato in virtù del pari casalingo con la Cavese. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Pietro De Giorgio che vengono dalla vittoria ottenuta ai danni del Potenza (3-0) dopo due pareggi consecutivi.
I nerazzurri, che non vincono da quattro giornate e davanti al proprio pubblico sono imbattuti da fine novembre, puntano a proseguire la serie positiva casalinga per allontanare la zona calda della classifica. I rossoblù, invece, che lontano dalle mura amiche non vincono dalla prima giornata di campionato a Giugliano (3-2) con soli sette punti esterni in quattordici trasferte, puntano al quarto risultato utile consecutivo e al secondo blitz stagionale per agguantare la zona play-off. La sfida del girone d’andata, disputata all’Alfredo Viviani di Potenza, si chiuse senza reti. L’ultimo precedente in terra laziale, invece, vide il Latina imporsi con il risultato di 1-0 sui lucani. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Roberto Lovison della sezione di Padova coadiuvato dagli assistenti Paolo Tomasi di Schio e Andrea Recupero di Lecce. Quarto Ufficiale: Domenico Castellone di Napoli. Operatore al Football Video Support: Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LATINA-POTENZA]
POTENZA: Cucchietti T., Kirwan N., Loiacono G., Camigliano A., Balzano M., Lucas Martello, Siatounis A., Erradi B. (dal 12' st Castorani M.), Schimmenti E. (dal 23' st Petrungaro L.), Selleri G. (dal 45'+8 st Riggio C.), D'Auria G. (dal 23' st Murano J.). A disposizione: Adjapong C., Bura R., Castorani M., De Marco A., Franchi D., Guiotto G., Maisto F., Mazzeo L., Murano J., Petrungaro L., Riggio C.
Reti: al 45'+4 st Castorani M. (Potenza) .
Ammonizioni: al 40' pt Tomaselli G. (Latina) al 5' st Erradi B. (Potenza), al 14' st Loiacono G. (Potenza), al 44' st Balzano M. (Potenza).
Espulsioni: al 45'+10 st Hergheligiu D. (Latina).
Le parole di Gennaro Volpe
“Ci portiamo di positivo il grandissimo spirito che ci hanno messo i ragazzi in una partita difficile, in un ambiente difficile contro il Benevento che aveva vinto nove volte nelle ultime dieci partite. Chiaramente abbiamo sofferto, ma abbiamo sofferto da squadra e abbiamo dimostrato che non molliamo mai e che lottiamo dal primo all’ultimo secondo. Ci portiamo dietro una grande consapevolezza e una grande dimostrazione che questa squadra c’è e sa qual è l’obiettivo da percorrere e da raggiungere. Sono fiducioso per la fiducia che vedo durante la settimana. Io ho un gruppo presente e concentrato per raggiungere l’obiettivo”.
Le parole di Pietro De Giorgio
“Quella con il Latina è una partita importantissima, ci teniamo a dare continuità di risultati e migliorare il nostro rendimento fuori casa. Conquistare i tre punti significherebbe arrivare anche alla finale di Coppa Italia con il morale più alto. Oggi sono più sereno grazie al recupero di diversi elementi, siamo finalmente ritornati a regime e poter allenare tutti mi regala la possibilità di effettuare scelte diverse. Il Latina è una squadra di categoria che dispone di giocatori esperti. Dobbiamo porci l’obiettivo di migliorare il rendimento esterno e replicare la buona prestazione fatta a Bergamo. In questo senso, sarà fondamentale non incassare gol e dare continuità all’ottima gara disputata in casa contro l’Altamura. Sono contento di quanto fatto dalla squadra in queste settimane “.
Presentazione del match
QUI LATINA – A protezione di Mastrantonio ci saranno Marenco, Carillo e Calabrese. Sulle corsie esterne agiranno Ercolano e Tomaselli con Riccardi, Hergheligiu e Tomaselli in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Cioffi e Parigi.
QUI POTENZA – Tra i pali Cucchietti, al centro della difesa Camigliano e Loiacono con Balzano e Kirwan ai lati. A centrocampo prenderanno posto Erradi, Felippe e Siatounis con D’Auria, Selleri e Petrungaro a comporre il tridente offensivo.
Le probabili formazioni di Latina-Potenza
LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Marenco, Carillo, Calabrese; Ercolano, Riccardi, Hergheligiu, De Ciancio, Tomaselli; Cioffi, Parigi. Allenatore: Gennaro Volpe.
POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Balzano, Camigliano, Loiacono, Kirwan; Erradi, Felippe, Siatounis; D’Auria, Selleri, Petrungaro. Allenatore: Pietro De Giorgio.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Latina-Potenza, gara valida per la ventottesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.