Risultati calcio live in diretta

Trastevere cinico, Latte Dolce generoso: finisce 1-2 a Sassari

Diretta Latte Dolce-Trastevere di Domenica 26 ottobre 2025: decisiva una doppietta di Lorusso, un gol per tempo, accorcia Loru

SASSARI – Il Trastevere espugna il campo del Latte Dolce con un 2-1 sofferto ma prezioso, al termine di una gara intensa e ricca di occasioni. I laziali partono forte e al 4’ sbloccano il match con Lorusso, bravo a superare Salvato con un pallonetto dopo il recupero palla di Crescenzo. I padroni di casa faticano a trovare spazi, ma nel finale di primo tempo crescono e sfiorano il pari con Pulina e Cotugno, fermati da un attento Della Rocca.

Nella ripresa, il Latte Dolce aumenta la pressione: Loru colpisce il palo al 9’, Pinna sfiora il gol dalla distanza e Cabeccia va vicino al pareggio. Ma nel momento migliore dei sassaresi, il Trastevere colpisce ancora: al 23’ Lorusso trasforma un rigore conquistato da Mattia per lo 0-2. I biancocelesti non mollano e accorciano subito con Loru, che di testa firma l’1-2 su punizione di Mayr.

Nel finale, Cabeccia sfiora il pari ma Della Rocca salva sulla linea. Nonostante l’assedio, il Trastevere resiste e porta a casa tre punti fondamentali. Latte Dolce generoso ma impreciso, Trastevere cinico e concreto.

Tabellino

LATTE DOLCE: Salvato; Aiello, Cabeccia, Coghetto (dal 40’ st Tannor); Sangarè (dal 16’ st Asproni), Piredda, Mayr, Pinna (dal 23’ st Di Paolo); Cotugno (dal 23’ st Luiu); Loru, Pulina (dal 45’ st E. Fini). A disposizione: Petricciuolo, Luiu, Casalongue, Tannor, Di Paolo, Fiori, Asproni, Fini E., Fisher. Allenatore: Michele Fini

TRASTEVERE: Della Rocca; Angelilli, Mattia, Petrucci, Zitelli; Baldari, Compagnone (dal 41’ st Giordani), Crescenzo; Morano (dal 29’ st Ronci), Ferraro (dal 36’ st Drisaldi), Lorusso. A disposizione: Lazzarini, Giordani, Cavalieri, Drisaldi, Proia, Ronci. Allenatore: Marco Bernardini

Reti: al 26′ st Loru L. (Latte Dolce) , al 5′ pt Lorusso D. (Trastevere Calcio) , al 23′ st Lorusso D. (Trastevere Calcio) .

Ammonizioni: Aiello, Pinna, Angelilli, Crescenzo

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Thomas Manzini della sezione di Verona, direttore di gara emergente ma già apprezzato per la sua precisione decisionale e la capacità di mantenere un atteggiamento equilibrato anche nei momenti più delicati della partita. Ad assisterlo ci saranno Daniele Nesi della sezione di Firenze e Angelo Celestino della sezione di Reggio Calabria, collaboratori di comprovata esperienza nel panorama dilettantistico nazionale, noti per l’attenzione nelle situazioni di fuorigioco e per il corretto posizionamento in campo, elementi che garantiscono una direzione di gara chiara e coerente.

La presentazione del match

Domenica 26 ottobre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Vanni Sanna, andrà in scena Latte Dolce-Trastevere, match valido per la nona giornata del Girone G di Serie D.

Il Latte Dolce continua a faticare nel girone: la squadra sarda occupa una posizione di metà classifica, con un bilancio altalenante e mostrando difficoltà sia in fase difensiva sia offensiva. In casa e in trasferta ha avuto problemi a trovare continuità, e dovrà affrontare un avversario in fiducia e con un attacco rapido e prolifico come il Trastevere.

Il Trastevere, invece, arriva a questa sfida da seconda del girone G, con rendimento molto positivo: ha raccolto finora gran parte dei punti disponibili, mostrando grande efficacia offensiva e solidità difensiva. In particolare, ha segnato 17 gol e ne ha subiti 7 in 8 partite, evidenziando un bilancio netto notevole. La squadra ha costruito una forma caratterizzata da continuità e mentalità vincente, ideale per affrontare le partite chiave del campionato.

Le quote dei bookmaker vedono il Trastevere come favorito più marcato: la vittoria esterna si attesta intorno a 1,70–1,85, il pareggio a 3,30 e un successo interno del Latte Dolce intorno a 4,50–5,00.

Sul fronte dei gol, l’Over 2,5 resta una opzione credibile (1,80–1,90), mentre l’“Entrambe le squadre segnano – Sì” potrebbe essere quotato vicino a 1,70–1,85, dato che il Latte Dolce potrebbe trovare difficoltà a perforare la difesa del Trastevere finora piuttosto solida.

Tatticamente, il Trastevere cerca di dominare il gioco con possesso palla, ampiezza e attacco sulle fasce, cercando di aprire spazi nella difesa avversaria. Il Latte Dolce proverà a ripartire, sfruttando la freschezza fisica e cercando di sorprendere con contropiede o giocate estemporanee, ma dovrà evitare disattenzioni che possono risultare decisive.

Pronostico: il Trastevere parte favorito, con esito più probabile 2-0 o 2-1. Le opzioni “Trastevere vincente” e “Under 3,5 gol” rimangono scelte razionali, considerando la maggiore qualità tecnica e la solidità difensiva dei romani rispetto a un Latte Dolce meno costante.

COME ARRIVA IL LATTE DOLCE – Michele Fini dovrebbe confermare il suo 3-4-2-1, con Petricciuolo tra i pali e una linea difensiva composta da Cabeccia, Casalongue e Loru, chiamata a mantenere compattezza e attenzione contro un attacco rapido e organizzato come quello del Trastevere. Sulle corsie laterali i centrocampisti esterni Piredda e Pinna avranno un ruolo cruciale, alternando spinta e copertura per contenere le incursioni avversarie. In mezzo al campo spazio a Coghetto e Fini, incaricati di gestire i ritmi e spezzare le trame offensive dei romani. Dietro la punta agirà Mayr, fondamentale per creare imprevedibilità tra le linee, mentre in avanti Sangare e Di Gianni proveranno a finalizzare le occasioni create e mettere in difficoltà la retroguardia ospite. Il Latte Dolce punterà su compattezza, transizioni rapide e aggressività per cercare di ottenere punti preziosi davanti al proprio pubblico.

COME ARRIVA IL TRASTEVERE – Marco Bernardini dovrebbe rispondere con un 4-3-3 equilibrato, che ha garantito finora un rendimento eccellente e posizioni di vertice in classifica. Tra i pali ci sarà Pazzini, protetto da una linea difensiva composta da Moncastelli, Magnanini, Oppizzi e Zaccariello, chiamata a contenere le accelerazioni degli attaccanti sardi. A centrocampo agiranno Dall’Osso, Sare e Bertani, deputati a gestire possesso e tempi di gioco, mentre il tridente offensivo formato da Amadori, Casolla e Conti garantirà qualità, dinamismo e rapidità negli inserimenti. Il Trastevere punterà su possesso palla, pressing organizzato e verticalizzazioni veloci per imporre il proprio gioco anche in trasferta e consolidare la marcia verso la vetta del girone.

Le probabili formazioni

LATTE DOLCE (3-4-2-1): Petricciuolo, Cabeccia, Casalongue, Loru, Piredda, Pinna, Coghetto, Fini, Mayr, Sangare, Di Gianni. Allenatore: Michele Fini.

TRASTEVERE (4-3-3): Pazzini, Moncastelli, Magnanini, Oppizzi, Zaccariello, Dall’Osso, Sare, Bertani, Amadori, Casolla, Conti. Allenatore: Marco Bernardini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Latte Dolce e Trastevere in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy